Un’impresa da record, tutta giovanile, celebrata con il sapore delle eccellenze veronesi.
Ieri sera, giovedì 24 aprile 2025, il Palariso è stato teatro di un’impresa da Guinness World Records. Durante l’evento Risosterie, organizzato dall’associazione giovanile Isola Young guidata da Antonio Ruotolo, i ragazzi sono riusciti a vendere e distribuire ben 1.345 risotti in un’ora, conquistando ufficialmente il titolo per il maggior numero di piatti di riso venduti in un’ora.

L’obiettivo dichiarato per questa edizione era ambizioso: cucinare 70 kg di riso, vendere e servire almeno 1.050 risotti in 60 minuti. Una sfida accolta con determinazione dai giovani volontari, tutti under 23, che hanno lavorato per mesi per trasformare un sogno in realtà.
Alla base del piatto servito, tre eccellenze del territorio: il riso Nano Vialone Veronese IGP, l’Amarone Redoro Le Vigne  e il formaggio Monte Veronese.

A certificare il record, presente in sala, il giudice ufficiale del Guinness World Records, Lorenzo Veltri, che ha dichiarato:
«Sono qui perché ho assistito al tentativo, anzi alla riuscita del record per il maggior numero di piatti di riso venduti in un’ora. Il tempo è stato rispettato in pieno. I ragazzi di Isola Young sono riusciti a ottenere un nuovo titolo del Guinness e ora fanno parte della nostra famiglia».

Grande soddisfazione da parte di Antonio Ruotolo, presidente dell’associazione Isola Young e ideatore di Risosterie: «Ci siamo, finalmente! Abbiamo ottenuto il record. Sono stati nove mesi impegnativi, fatti di lavoro e sacrifici, ma la risposta è stata molto positiva, con un’affluenza altissima. Dovevamo fare un minimo di 1.050 risotti e ne abbiamo serviti 1.345. Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che hanno partecipato e ci hanno sostenuto. Questo record è merito dei ragazzi di Isola Young».

L’evento Risosterie proseguirà fino a domenica 27 aprile, con l’obiettivo di continuare a valorizzare i prodotti locali, coinvolgere la comunità e dimostrare quanto entusiasmo, organizzazione e spirito di squadra possano fare la differenza, anche nel conquistare un Guinness World Records.

 

 

Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.