È stato presentato nella suggestiva cornice della sala Riello del Teatro Salieri, l’evento “No Time No Space – Omaggio a Franco Battiato”, in programma venerdì 11 aprile alle ore 20:45.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra le associazioni locali “ArteMia” e “Amici di don Walter” e il Comune di Legnago, che ne ha concesso il patrocinio. La serata si aprirà già alle 20:00 con la presentazione del libro di Franco Battiato & Giusto PioUno sguardo dal ponte”, scritto da Stefano Pio, figlio del celebre collaboratore del Maestro, nonché membro dell’ensemble che si esibirà durante il concerto.

Uno dei momenti più attesi sarà la presenza dei Dervisci Rotanti, che con le loro affascinanti danze sacre accompagneranno le musiche, regalando un’esperienza immersiva e carica di spiritualità.

«È con grande emozione che presentiamo questo omaggio a Franco Battiato, un artista straordinario che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana», ha dichiarato il vicesindaco Roberto Donà, tra i principali promotori dell’evento. «Insieme al consigliere Toufik Riccardo Shahine, con il fondamentale supporto delle associazioni “ArteMia” e “Amici di don Walter”, abbiamo lavorato con passione per costruire questa serata, che sarà un viaggio nella musica e nella poetica di Battiato».

La conferenza stampa di presentazione al Teatro Salieri. 

 

Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Filippo Destrieri (nella foto a sinistra),  storico tastierista del Maestro, presente alla conferenza stampa, e a Gianni Lai, figura chiave nell’organizzazione dell’evento e nel contatto con gli artisti.

A sottolineare l’autenticità della serata, non sarà una semplice tribute band a esibirsi, ma un gruppo composto da musicisti che hanno realmente condiviso il percorso artistico e creativo di Battiato: Filippo Destrieri alle tastiere, Stefano Pio alla viola, Daniela Sassi, don Marco Rapelli alla voce e Alessandro Patanè alla chitarra.

Con l’intento di rendere l’evento il più accessibile possibile, gli organizzatori hanno scelto di proporre prezzi popolari:
• 20 euro per la platea
• 15 euro per la galleria
• 10 euro per il loggione

Le prevendite sono aperte da oggi presso la biglietteria del Teatro Salieri (0442/25477 – biglietteria@teatrosalieri.it), online sul sito ufficiale del teatro (www.teatrosalieri.it) e sulla piattaforma Boxol (www.boxol.it).

Un’occasione imperdibile per rivivere le emozioni e la profondità della musica di Franco Battiato, in una serata che si preannuncia intensa e ricca di significato.

 

 

Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.