Cambio di presidenza alla Conferenza dei Sindaci dell’Ulss 9 Scaligera: Flavio Pasini, presidente della Provincia e sindaco di Nogara, subentra a Luisa Ceni assessore alle Politiche sociali del Comune di Verona. Il passaggio di testimone, avvenuto durante l’ultima riunione a Bovolone, segue il principio di rotazione tra i presidenti dei quattro distretti socio-sanitari del territorio scaligero.

Pasini, che aveva già ricoperto l’incarico dal 2018 al 2021, guiderà l’organismo fino al 2027, affiancato dal vicepresidente Gianfranco Dalla Valentina, sindaco di Sona.
Il suo obiettivo sarà garantire equità nei servizi socio-sanitari per tutti i 98 Comuni veronesi, con particolare attenzione all’attuazione dei progetti finanziati dal PNRR, come le Case di Comunità.

«Dobbiamo lavorare in rete per assicurare cure e assistenza ovunque, anche nei centri più piccoli», ha sottolineato il neo presidente.

Sul ruolo strategico della nuova presidenza è intervenuto anche il vicesindaco di Nogara Marco Poltronieri: «Per il nostro comune questo nuovo incarico rappresenta un’opportunità fondamentale in vista di progetti cruciali come la Casa della Comunità, l’Ospedale di Comunità e il nuovo edificio destinato alla REMS, tutti previsti per il 2026».

 

Foto: a sinistra, Gianfranco Dalla Valentina, sindaco di Sona; Luisa Ceni assessore alle Politiche sociali del Comune di Verona; a destra, Flavio Pasini, presidente della Provincia e sindaco di Nogara.

Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.