Presentati il Team Italia, tutto veronese, che parteciperà alla International Catering Cup di Lione. Prova generale, invece, con la presenza di tantissimi big della cucina, per il Team Italia impegnato al Bocuse d’Or.
Si è tenuto presso “Zorzi, La Bottega dello Chef” a Verona, un doppio appuntamento che ha visto protagonista la cucina d’autore.
L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi in collaborazione con l’Associazione Cuochi Veronesi, presieduta dallo chef Mida Muzzolon, è stato l’occasione per presentare due momenti molto importanti: la prova generale del Team Italia impegnato i prossimi 26 e 27 gennaio al Bocuse d’or di Lione e la presentazione ufficiale del Team Italia, con cuochi tutti veronesi, che parteciperà, sempre a Lione, alla International Catering Cup.
I cuochi Andrea Monastero e Federico Corsi, guidati dallo chef Andrea Mantovanelli, saranno impegnati a Lione dal 21 al 23 gennaio. Durante la mattinata sono stati omaggiati di una vignetta a loro dedicata, realizzata da Enzo Ferraro, da portare con loro in trasferta, con l’auspicio che porti fortuna al mondiale.
Parallelamente, la mattinata ha visto a Verona alcuni dei più grandi chef del panorama italiano e internazionale: Giancarlo Perbellini, Enrico Crippa (presidente Accademia Bocuse d’Or Italia), Antonia Klugmann, Carlo Cracco (vicepresidente Accademia Bocuse d’Or Italia) , Paolo Taverini, Luciano Tona, Giuseppe D’Aquino, Stefano Ciotti e Simone Cantafio.
Il motivo? L’assaggio e la valutazione alla prova generale del Team Italia impegnato al Bocuse d’or, che proprio a “La Bottega dello Chef” ha portato avanti in questi mesi la propria preparazione.
Il Team Italia è composto da: Marcelino Gòmez (candidato), Alessandro Bergamo (coach), Benjamin Sørensen (commis), Lorenzo Alessio (coordinatore). Saranno loro a tenere alti i colori della cucina italiana nel contesto internazionale.
Foto: Gli chef veronesi che parteciperanno al Mondiale della ristorazione, ritratti con Giancarlo Perbellini e Mida Muzzolon.
Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.