Il sindaco di Terrazzo, Enrico Visentin, ha annunciato il ritiro della delibera da parte dell’amministrazione comunale di Legnago, che rinvia lo stop alla Polizia municipale unitaria con i comuni di Castagnaro e Terrazzo. Questo sviluppo è stato il risultato di una conversazione tra Visentin e il sindaco di Legnago, Paolo Longhi.
Questo ritiro è motivato dalla necessità di Castagnaro, attualmente in situazione di commissariamento, di mantenere attivo un servizio fondamentale, richiedendo pertanto il proseguimento della convenzione fino alla scadenza naturale di giugno 2025.
Visentin ha evidenziato come l’amministrazione di Terrazzo fosse già preparata a fronteggiare la situazione, avviando contatti con altri comandi e comuni per stipulare eventuali convenzioni. Tali accordi rimarranno congelati ma pronti per essere attivati se necessario. Il sindaco ha voluto sottolineare che la sua amministrazione non si trova in difficoltà, anzi, sta lavorando con impegno e ha anche previsto l’assunzione di un nuovo agente di Polizia.
La notizia rappresenta un importante sviluppo per la collaborazione tra i comuni, assicurando continuità nei servizi di sicurezza e supporto reciproco.
Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.