Una chiusura di anno con la gioiosa esplosione spirituale del gospel e un prezzo accessibile a tutti.
Il Teatro Salieri di Legnago porterà il pubblico verso il 2025 con una delle voci più amate nel panorama internazionale.

Martedì 31 dicembre, ore 21:45, per la prima volta sul palcoscenico legnaghese, arriva Sherrita Duran. ”Un soprano acrobatico, una forza della natura capace di unire il bel canto alla musica black”, così l’ha definita il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz.
Sherrita Duran Gospel Show, attualmente in tour nelle più importanti città italiane, fonde sapientemente la musica sacra afroamericana con quella della tradizione natalizia proponendo un repertorio ricco e variegato.
L’ensemble passerà dai brani tradizionali del gospel come Amazing Grace, Amen, Oh Happy Day, When the Saints Go Marching In e Glory Glory Hallelujah, ai classici natalizi come Silent Night, Jingle Bells e White Christmas.

Non mancheranno poi le incursioni nel pop grazie a pezzi iconici come I believe I can fly, I Still Haven’t Found What I’m Looking For o Hallelujah.
La serata, fuori abbonamento, chiuderà con un brindisi per festeggiare il nuovo anno.

Biglietti disponibili da 15 euro al link: https://www.boxol.it/TeatroSalieri/it/event/sherrita-duran-gospel-show/544396

Una voce calda come la sua California, dove è nata, un timbro morbido e vellutato, un’estensione senza confini e un’ottima tecnica che le permette grande versatilità in ogni stile musicale, spaziando dal gospel alla lirica, fino al musical. Sherrita Duran arriva al Salieri accompagnata da alcune grandi voci della musica gospel: Miriam Sebastiano, Genesis Quinonez, Jepthe Yatch e Jackson Asemota. Insieme a loro i talentuosi musicisti Aldo Bulgheroni (piano), Paolo Frattini (basso) e Gianluca Fiorentino (batteria).

Biografia.
Sherrita Duran nasce e cresce a Fresno (California) ma si trasferisce molto presto a Los Angeles dove si laurea in Opera Lirica, Musica e Arti Vocali all’Università South California. Già giovanissima si esibisce sui palcoscenici più prestigiosi degli Stati Uniti e del Canada e fin da subito si misura con un repertorio vastissimo: lirica, pop, gospel e jazz, ma anche musica Soul, dance, hip-hop, rhythm and blues e musical. Trasferitasi a New York, inizia a dedicarsi completamente alla lirica e ai musical e nel 2000 riceve il premio di Poeta dell’anno dalla rivista newyorkese Talent in Motion.

Dopo qualche anno Duran vola in Italia dove allaccia nuove collaborazioni: diventa vocalist di Adriano Celentano e Gianni Morandi, lavora il rapper Mondo Marcio con il quale incide la canzone Segui la stella e nel frattempo appare in diverse trasmissioni televisive. Nel 2008 riceve la nomina di art show director del Nicolini Gospel Choir, composto da oltre cento elementi, e dopo tre anni diventa vocal coach e solista dell’Italian Gospel Choir, diretto da importanti maestri tra i quali Peppe Vessicchio, Fio Zanotti e Fabio Perversi. Non mancano poi le partecipazioni al Festival di Sanremo, prima con Adriano Celentano e poi con Irama nel brano La ragazza con il cuore di latta. Sherrita Duran è attualmente impegnata in diversi progetti, tra i quali il tour Sherrita Duran Gospel Show, e dal dicembre 2011 porta la musica Gospel nelle carceri con concerti per detenuti e personale grazie a Smile of Grace, progetto ideato insieme al marito.

Biglietteria. La biglietteria del Teatro Salieri è aperta dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00. Nei giorni di spettacolo resterà aperta anche un’ora prima della rappresentazione.

Orari festivi. La biglietteria rimarrà chiusa mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre, mentre sarà aperta martedì 24 dicembre dalle 10:00 alle 12:30, venerdì 27 dicembre 10:00-12:30 e 15:00 -18:00, sabato 28 dicembre dalle 10:30 alle 12:30, lunedì 30 e martedì 31 dicembre 10:00-12:30 e 15:00-18:00. Chiuderà poi dal 1 al 6 gennaio.

 

 

Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.