Il Bocuse d’Or è una competizione culinaria internazionale che si svolge ogni due anni a Lione, in Francia, in onore dello chef Paul Bocuse. L’evento si tiene a gennaio all’Hotel SIRHA ed è considerato uno dei concorsi gastronomici più prestigiosi al mondo.
Il 2 dicembre alle 15:00, presso lo showroom di “Zorzi – La Bottega dello Chef” in Via Roveggia a Verona, avrà luogo un evento esclusivo di preparazione alla gara: “Verso il Bocuse d’Or: il Team Italia nella più prestigiosa Competizione Internazionale di Cucina”.
«Sarà un’opportunità per presentare il Team Italia, che porterà in alto il nostro Paese nella finale mondiale del famoso concorso Bocuse d’Or, in programma a Lione il 26 e 27 Gennaio 2025. – dichiara Mida Muzzolon, chef di Tenuta San Martino e presidente dell’Associazione Cuochi Veronesi – Dopo un lungo percorso di qualificazione, contraddistinto da allenamenti intensi e preparazioni rigorose, la squadra italiana è pronta ad affrontare la sfida e puntare al podio».
Il Team Italia, formato da Marcelino Gómez (candidato), Alessandro Bergamo (coach), Benjamin Sørensen (commis) e Lorenzo Alessio (coordinatore), che rappresenterà la cucina italiana sulla scena globale sarà a Verona per la preparazione
all’evento.
La presentazione sarà condotta dal giornalista Antonio Iacona della rivista “Il Cuoco”, e vedrà la partecipazione dello chef stellato Enrico Crippa, presidente dell’Accademia Bocuse d’Or Italia, insieme a Rocco Pozzulo, presidente della Federazione Italiana Cuochi, e a numerose aziende partner del Bocuse d’Or.
Per supportare l’allenamento del team, “Zorzi – La Bottega dello Chef” ha creato una sala speciale, equipaggiata con attrezzature all’avanguardia che ricreano fedelmente l’ambiente della finale, permettendo così a Marcelino e al suo team di lavorare in uno spazio perfettamente ottimizzato.
A rappresentare il territorio veronese, l’evento godrà della presenza delle autorità locali e del supporto dei Cuochi Veronesi guidati dallo chef Muzzolon, a ulteriore conferma del legame tra il Team Italia e le eccellenze della zona veronese.
Foto: a sinistra, lo chef Marcelino Gómez; a destra dall’alto, lo chef stellato Enrico Crippa; Rocco Pozzulo, presidente della Federazione Italiana Cuochi; Mida Muzzolon, presidente dell’Associazione Cuochi Veronesi.
Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.