È un Istituto Professionale di Stato “Giuseppe Medici” completamente rinnovato quello che il dirigente scolastico Stefano Minozzi si appresta a dirigere per il tredicesimo anno consecutivo a Porto di Legnago.

«Quest’anno ripartiamo con i nostri indirizzi scolastici di Agrario, Moda, Sociosanitario e Aberghiero nelle nuove aule fortemente attrezzate in senso tecnologico, con un nuovissimo laboratorio di trasformazione agroalimentare dedicato agli studenti dell’Agrario e con i nuovi corsi di Intelligenza Artificiale. Sono tutti corsi che forniscono una grande occupabilità e una grande professionalità ai nostri studenti in uscita» – afferma il dirigente Minozzi.

«Sono profondamente orgoglioso – continua Minozzi – di annunciare che il nostro Istituto ha ricevuto ieri l’approvazione da parte della Provincia di Verona e dell’Ufficio Scolastico Territoriale l’attivazione del nuovo corso di diploma in “Arti ausiliarie delle Professioni sanitarie: Odontotecnico”. In attesa dell’approvazione definitiva dalla Regione del Veneto, questo traguardo rappresenta per noi un importante passo avanti nell’ampliare le opportunità formative e professionali per gli studenti della Pianura Veronese. Questo nuovo corso costituisce un ulteriore elemento di qualificazione per la già ampia offerta formativa della città di Legnago, arricchendo le possibilità educative disponibili. Il corso, nato anche grazie al supporto dell’Associazione Nazionale Titolari di Laboratori Odontotecnici (ANTLO), mirerà a fornire una formazione basata gsu innovazione e qualità. Siamo convinti che questo nuovo percorso di studi risponderà efficacemente alle esigenze del territorio, formando professionisti qualificati e pronti alle sfide della contemporaneità».

 

 

Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.