Ieri sera, lunedì 7 ottobre, tutto il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Salieri si è riunito nella Sala Riello, al primo piano del Teatro. Al tavolo di lavoro erano presenti il direttore Marco Vinco, la nuova presidente Maria Grazia Moratello, il sindaco Paolo Longhi e l’assessore alla Cultura Gianluca Cavedo, oltre ai consiglieri Stefano Negrini, Roberto Rettondini, Andrea Ferrarese, Ennio Frattini e invitato speciale dalla presidente l’ex sindaco Graziano Lorenzetti.
Chi si aspettava fuochi d’artificio dovrà attendere qualche sagra paesana. Il principale tema della serata è stato confermare la fiducia di tutto il Consiglio nel direttore Vinco e nella presidente Moratello, nonostante alcune voci di corridoio suggerissero disaccordi tra i due. Lorenzetti nel breve intervento ha rassicurato tutti riguardo a eventuali preoccupazioni su costi e spese del teatro, durante il suo mandato.
Il sindaco Longhi ha garantito un supporto incondizionato, comprese risorse economiche, alla Fondazione e al Consiglio di Amministrazione, impegnandosi inoltre nella manutenzione urgente di alcune parti della struttura, incluso il palco.
È stata presa nota del prossimo cambio di gestione del bar all’interno del teatro e della stabilizzazione del personale.
È stato sottolineato unitamente che la Fondazione Culturale Salieri sta tornando a essere una famiglia unita e coesa, avendo affrontato momenti difficili. In quest’ottica, si sta lavorando per gli eventi del bicentenario dalla morte di Antonio Salieri il prossimo anno.
In attesa di conoscere il rappresentante scelto dalla Fondazione Cariverona quale rappresentante all’interno del Consiglio di Indirizzo proseguono i contatti per fare tornare nel direttivo, dopo le sue dimissioni, Elena Steccanella Riello.
Foto: la presidente Maria Grazia Moratello e il direttore Marco Vinco
Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.