Il parco Le Vallette è stato nelle ultime settimane al centro di alcuni lavori di manutenzione da parte del Comune di Cerea. L’intervento realizzato all’interno dell’oasi verde situata lungo il Menago, del costo totale di circa 30mila euro, ha riguardato la messa in sicurezza di alcune zone, con la sostituzione della pavimentazione in legno, nelle passerelle e nelle scalinate in cui erano presenti delle assi ammalorate, e il rifacimento in altri punti del sottofondo in cemento.

«Questo polmone verde è un luogo prezioso del nostro territorio che la nostra amministrazione comunale punta a tutelare e valorizzare con impegno. Un’oasi verde ben curata è un valore aggiunto per la nostra comunità. – afferma l’assessore al Patrimonio Stefano Brendaglia – Affinchè continui ad essere un punto di riferimento per i ceretani e per i tanti visitatori che arrivano da fuori città, occorre investire risorse per svolgere manutenzioni regolari».

Contestualmente sono stati collocati dei coprigiunti in acciaio lungo i corrimano delle passerelle in legno, per riparare i punti usurati.
È stato un intervento conservativo, per evitare che possano deteriorarsi a causa del tempo e delle condizioni atmosferiche.
Il prossimo passo sarà quello di migliorare l’impianto di illuminazione all’interno del polmone verde, intanto tutto è pronto per l’annuale manifestazione “Un parco per tutti”, in programma domenica 13 ottobre, che richiama a Cerea tantissimi visitatori», conclude Brendaglia.

 

 

 

Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.