Domenica 6 ottobre, la Pro Loco di Legnago organizza la 5^ Festa dei Nonni presso la Cascina del Parco.

Alle ore 10.30, nel piazzale antistante la Cascina, sarà celebrata la S.Messa animata dal gruppo Scout di Legnago. A seguire, ci sarà un intrattenimento musicale, letture di poesie, racconti e brani popolari, a cura degli studenti dell’indirizzo musicale dell’IC1 di Legnago e del “Solo Violini Ensemble“, con la partecipazione della Poetessa Franca Isolan Ramazzotto. Al termine, un momento conviviale con aperitivo di saluto.

Questa festa riveste un’importanza particolare, poiché la prima edizione è stata organizzata nel 2020, in piena pandemia, un periodo difficile per tutti, ma soprattutto per i nostri nonni, che hanno sofferto momenti di solitudine e di distacco dai propri affetti, inclusi i nipoti.

«Siamo quindi molto orgogliosi di continuare a portare avanti questa festa, nata in un momento di difficoltà ma che ha poi dato vita a qualcosa di bello. Sappiamo che i progetti più significativi emergono proprio nei periodi di crisi – afferma Federica Lonardi, presidente della Pro Loco di Legnago. – Vogliamo dedicare ai nostri nonni un momento di serenità con i loro nipoti e ringraziarli per tutto ciò che fanno quotidianamente».

 

 

 

Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.