Problemi personali per l’assessore alle Politiche Sociali, Famiglia, Lavoro e Istruzione, Elena Chiavegato, che ieri, venerdì 27 settembre, ha presentato le sue dimissioni al sindaco Paolo Longhi. Tali problemi personali sembrano essere la causa anche della sua assenza nelle ultime due sedute del consiglio comunale.

«Con grande dispiacere devo annunciare che ieri ho ricevuto le dimissioni irrevocabili dell’assessore al sociale, Elena Chiavegato». Questa la comunicazione del sindaco di Legnago, che a meno di tre mesi dall’insediamento della sua giunta, si trova a dover prendere atto della partenza di un assessore.

«Come ho detto a lei – prosegue Longhi – avrei voluto rifiutare le sue dimissioni, ma sono convinto che rispettare una persona significhi anche cercare di comprenderla, anche quando è difficile. È una decisione, la sua, che deriva esclusivamente da problemi di natura personale, i quali mi auguro possa risolvere con la forza e la determinazione che l’hanno sempre caratterizzata, sia come persona che come ottima amministratrice».

«Sarà molto complicato per la nostra squadra fare a meno di lei e chi le succederà avrà il compito arduo di eguagliare, se non la sua empatia e dolcezza, almeno il suo grande impegno – conclude Longhi -. Per il momento mi assumerò le deleghe di Elena e discuterò con la mia maggioranza, in particolare con i rappresentanti di Fratelli d’Italia, la lista di appartenenza di Elena, per avviare il processo di selezione del nuovo assessore».

 

 

Foto. L’assessore Elena Chiavegato e Palazzo de’ Stefani, sede del Municipio.

Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.