A partire dal 3 ottobre, poi il 24 ottobre e il 21 novembre, voce agli esperti per acquisire una nuova cultura d’impresa incentrata sull’adeguamento degli assetti.
Esperienze recenti insegnano che le aziende più agili sono quelle capaci di interpretare il cambiamento come un’opportunità per reinventarsi.
In questo, gioca un ruolo chiave l’adeguamento degli assetti che consente di adattare le strutture aziendali, migliorare l’efficienza e reinventare i modelli di business, creando non solo le basi per una crescita sostenibile e duratura ma anticipando anche le possibili criticità.
Investire nel cambiamento per creare una nuova cultura d’impresa è oggi un’azione necessaria. Attraverso la digitalizzazione, l’ottimizzazione delle risorse e la formazione continua del personale, le PMI possono trasformare le sfide in occasioni di innovazione. Queste alcune delle tematiche affrontate nel ciclo di incontri “Adeguati assetti tra crisi e opportunità” promosso dal Distretto di Legnago di Confimi Apindustria Verona con il patrocinio del Gruppo Donne di Confimi Apindustria Verona, della Camera di Commercio di Verona e del Comune di Legnago. Sponsor sono BCC Veneta e società Innexta.
«Nel contesto economico attuale, è fondamentalmente adottare una visione a lungo termine – evidenzia Patrizia Aquironi, presidente del Distretto di Legnago di Confimi Apindustria Verona –. Gli adeguati assetti devono essere parte di una strategia complessiva che proponga un equilibrio tra stabilità e innovazione. Come Distretto di Legnago, continua il nostro impegno nel fare cultura sul territorio. Solo così potremo costruire un futuro più sostenibile e prospero per tutti».
Il primo appuntamento, il 3 ottobre alle 17 presso il Centro Ambientale Archeologico di Legnago in via E. Fermi 10, prevede una lezione di inquadramento sistematico del Codice della crisi e del ciclo di focus successivi, con particolare attenzione agli adeguati assetti e la spiegazione teorica di come applicarli attraverso specifici strumenti.
Interverranno come relatori: Silvia Zenati, avvocato dello Studio Tributario Zenati; Luca Castagnetti, commercialista di Studio Impresa; Marco Ceola di Innexta; Rinaldo Bezzegato di BCC Veneta, Area Crediti, responsabile Crediti Non Performing.
Sarà un’iniziale occasione di confronto con esperti alla quale seguirà poi, il 24 ottobre (alle 17), un approfondimento dedicato a “Gli assetti organizzativi amministrativi e contabili nelle società”.
A chiudere il ciclo di eventi, il 21 novembre (alle 17), sarà l’incontro incentrato su “Le procedure di sovraindebitamento”.
Per informazioni: tel. 045.8102001 – info@confimiverona.it Associazione delle Imprese della Provincia di Verona
Foto: a destra dall’alto, Claudio Cioetto presidente di Confimi Apindustria Verona e Patrizia Aquironi presidente del Distretto di Legnago di Confimi Apindustria Verona
Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.