È ai nastri di partenza l’undicesima edizione di Legnago Sport Festival, la grande rassegna dello sport legnaghese organizzata dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con la Consulta dello Sport e con il patrocinio del Coni.
Si inizia domenica 15 settembre dalle ore 10 alle 19 presso il Parco Comunale con la presentazione di 20 discipline sportive rappresentate da circa 30 società.

Tra le discipline che saranno presentate al pubblico spiccano: calcio, pugilato, pallacanestro, arti marziali, yoga, canoa, pallavolo, danza, rugby, atletica, ginnastica ritmica, corsa, tiro con l’arco, pattinaggio, biliardo, ciclismo e nordic walking e altre ancora.

«Sarà una giornata di eventi dedicata alla promozione sportiva, – ha commentato Michele Patuzzo, presidente della Consulta dello Sport – saranno circa 30 le associazioni sportive di Legnago presenti con un’offerta di 20 discipline sportive diverse. I ragazzi che potranno venire domenica alla festa dello sport avranno la possibilità di cimentarsi e provare ciascuna singola disciplina sportiva per scegliere lo sport che più gli piacerebbe praticare. In provincia di Verona non c’è una festa dello sport più grande e più importante di questo evento».

«Legnago Sport Festival si propone anche quest’anno come importante vetrina della pratica sportiva legnaghese», – ha affermato il fiduciario Coni Verona Sandro Colangeli – «Il consolidato successo della manifestazione testimonia la sempre maggiore voglia di sport. Il Coni Verona ringrazia gli organizzatori e l’amministrazione comunale di Legnago per la sempre attiva promozione dello sport a Legnago».

«L’intento dello Sport Festival di quest’anno è diffondere il messaggio che ‘fare sport’ significa non solo curare la salute fisica dei propri ragazzi, divertendosi ma anche imparare a convivere con altre persone praticando attività fisica, individuale o in gruppo, ma soprattutto sono ragazzi che vengono tolti dalla strada», ha spiegato l’assessore allo Sport Maurizio De Lorenzi.

La diretta dell’evento con interviste e quant’altro sarà affidata a Radio RCS.

Queste le società e le discipline presenti a Legnago Sport Festival.

ASD Griffon Volley – Pallavolo
ASD Legnago Basket – Pallacanestro
ASD Compagnia Arcieri Legnago – Tiro con l’arco
ASD Hanami Karate Dojo – Karate
Scuderia Ferrari Club Legnago – Official Ferrari Club Member
ASD Pallavolo Legnago – Pallavolo
ASD Accademia Pugilistica Legnago – Boxe
ASD MiLa Bounce – Danza
Associazione Italiana Arbitri Legnago – Preparazione arbitri
ASD Marathon Legnago – Atletica leggera
Centro Luce Associazione Culturale – Yoga
ASD Guardians Rugby Legnago – Rugby
Legnagonuoto – Nuoto
GS Ciclisti Riello – Ciclismo
ASD Ginnastica Verona – Ginnastica ritmica
ASD Canoa Club Legnago – Canoa
ASD Nordic Walking Legnago – Nordic walking
ASD Shuri-te – Tai-chi e Karate
SDD Your Fitness House – Fitness
Italian Defence Academy Fighters Legnago MMA – Arti Marziali Miste
ASD Tennis Dopo Lavoro Ferroviario – Tennis
ASD Pattinaggio Legnago – Pattinaggio corsa
ASD RS Bike Team – Ciclismo
ASD Ares Team – Soft air
ASD Varda l’Adige – Cicloturismo
Polisportiva Dilettante Sanvitese – Calcio
Scelta Etica Lab – Centro sportivo e culturale

 

 

 


Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.