Come preannunciato nelle scorse settimane da Il Nuovo Giornale, questa sera, martedì 27 agosto, il consiglio di indirizzo della Fondazione Salieri, che gestisce l’omonimo teatro cittadino, convocata per scegliere il suo presidente è stata votata all’unanimità Maria Grazia Moratello che succede a Federico Melotto direttore della Fondazione Fioroni.
Maria Grazia Moratello, legnaghese, soprano lirico con esperienze internazionali, è presidente del Corpo Bandistico Ugo Pallaro di Cerea, è una dei tre rappresentanti del Comune di Legnago in seno al Consiglio di indirizzo della Fondazione Salieri assieme a Ennio Frattini, avvocato e Andrea Ferrarese, ceretano, storico.
A decidere il nuovo presidente sono stati, oltre ai tre rappresentanti indicati dal Comune di Legnago, Stefano Negrini in rappresentanza dei Comuni soci e Roberto Rettondini della Lese.
Rimane da definire la nomina del vicepresidente della Fondazione Salieri, in precedenza la carica era affidata a Ester Bonfante, in quanto si attende l’indicazione da parte del rappresentante oggi vacante dei Soci privati, in precedenza era Pio Salvatore, dimessosi.
Rimane da occupare poi la poltrona del rappresentante dei Soci fondatori, in precedenza Riello tramite la moglie Elena Steccanella, dimessasi, e infine sarebbe disponibile anche una terza poltrona riservata alla Fondazione Cariverona ma che dopo l’uscita di scena di Stefano Gomiero, non è stata più assegnata.
Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.