«L’associazione Angeli della Speranza – afferma il presidente Luca Garzotto – è una realtà fondata sul volontariato e, in questa occasione, è stata deturpata da un gesto infame che colpisce soprattutto i più vulnerabili».
Sono state sottratte due biciclette elettriche, fondamentali per due ragazzi del centro che le utilizzavano per andare al lavoro. Inoltre, si sono introdotti nel magazzino e hanno rubato cassette di frutta e verdura destinate a persone in difficoltà.
«Ogni giorno, nel nostro piccolo, – racconta Garzotto – incontriamo decine di persone e ogni settimana assistiamo oltre 100 famiglie bisognose. Operiamo con dedizione, offrendo il nostro tempo e il nostro lavoro gratuitamente, solo per impulso altruistico. Quanto accaduto ci colpisce profondamente».
Derubare una struttura che appartiene alla comunità e che ha come scopo principale il volontariato rivolto ad aiutare i più bisognosi è un atto vile e infame.
«Se qualcuno di questi individui avesse veramente avuto bisogno, – conclude il presidente – le nostre porte erano aperte: avremmo offerto aiuto, come facciamo da quattro anni, con braccia aperte, in quanto associazione Angeli della Speranza.
Ora dobbiamo ripartire, come sempre ancora una volta, ma è sempre più difficile».
Foto: il presidente Luca Garzotto con alcune volontarie dell’associazione Angeli della Speranza.
Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.