Da giovedì 22 a domenica 25 agosto e da giovedì 29 agosto a domenica 1° settembre, Cherubine di Cerea ospiterà la Festa del Cavallo.

Questa edizione speciale, la 45esima, presenterà un programma ricco di eventi, con la partecipazione straordinaria della fanfara a cavallo della Polizia di Stato e di una delegazione di Carabinieri a cavallo.

L’evento è organizzato e promosso dall’associazione Cherubine, in collaborazione con il Comune e la Pro loco di Cerea. È stato presentato dal sindaco Marco Franzoni, dalla presidente dell’associazione Cherubine Silvana Olivati, insieme alle consigliere Ida Battiferro e Eleonora Olivieri, supportate da alcuni volontari, dall’assessore al Turismo Lara Fadini e dall’assessore alle Manifestazioni Matteo Lanza.

Fu alla fine degli anni Settanta che alcuni appassionati decisero di trasformare il loro amore per i cavalli in una manifestazione cittadina.

«Una lunga storia caratterizzata da eventi di grande successo. Se questa magnifica festa ha raggiunto la 45esima edizione, diventando un punto di riferimento per l’intera Pianura Veronese e oltre, gran parte del merito è dovuto all’associazione, ai suoi fondatori Gilberto Faben e Maurizio Cagalli, alla presidente Silvana Olivati che ha raccolto l’eredità e ai numerosi volontari», afferma il sindaco Marco Franzoni.

«Sono orgogliosa di rappresentare l’associazione composta da circa 200 volontari di Cherubine, che include persone di tutte le età. Arrivare alla 45esima edizione è un traguardo significativo; abbiamo un’eredità di affetti che ha creato un forte legame e un senso di appartenenza. Un sincero grazie a tutti coloro che si dedicano all’organizzazione della manifestazione e ai molti sponsor che sostengono il nostro lavoro», spiega Silvana Olivati, sottolineando: «Abbiamo sviluppato un cartellone di eventi in grado di soddisfare i gusti di un pubblico molto variegato, con particolare attenzione ai giovani e alle famiglie».

La 45ª edizione della Festa del Cavallo di Cherubine inizierà il 22 agosto con balli caraibici e il concerto-spettacolo “Besame”. Il 23 agosto si esibirà il Club Le Fontanelle, seguito da una serata dedicata all’Avis e dal concerto “Voglio tornare agli anni ’90”. Il 24 agosto saranno di nuovo protagonisti i balli caraibici e l’orchestra “Bagutti”. Il 25 agosto, i bambini parteciperanno al battesimo della sella, seguito dalla messa e dal concerto dei “Futuri Talenti” di Cerea alle 13:30.

La festa riprenderà il 29 agosto con il concerto “70′ Disco Fever”, seguito dai “Futuri Talenti” e dal liscio presentato da Omar Lambertini il giorno successivo. Il 31 agosto sarà dedicato al “Corodoro” e al ballo liscio con Federica Cocco. Infine, il 1° settembre si svolgerà il tradizionale raduno e la sfilata di carrozze in onore di Gilberto Faben, con la partecipazione della fanfara a cavallo della Polizia di Stato.

Seguiranno la Gimkana Equestre (terzo memorial Maurizio Cagalli) e lo straordinario spettacolo del Giona Show, vincitore del Galà del Circo di Montecarlo per la seconda volta.

Durante l’evento saranno attivi diversi stand gastronomici e un’area giochi gonfiabili per i più giovani, rendendo la festa del Cavallo di Cherubine un appuntamento imperdibile per tutta la famiglia.

Il programma completo è presente sul sito ufficiale www.festadelcavallo.com

 

 

 

Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.