Proseguono gli eventi della rassegna “Estate al Fioroni“, organizzata dalla Fondazione Fioroni con il supporto dell’Amministrazione comunale di Legnago.
I 16 eventi che compongono il programma firmato dal direttore Federico Melotto e dal presidente Luigi Tin  si svolgono nei due giardini dei Musei gestiti dalla Fondazione (la Casa Museo di via G. Matteotti e il Centro Ambientale Archeologico di via E. Fermi) e continueranno fino al 3 settembre, giorno di chiusura della rassegna.

Il prossimo appuntamento da non perdere, a cura di Alessandro Rinaldi, è domenica 28 luglio, alle ore 21.30, con il concerto dei Neri per Caso nel Cortile del Centro Ambientale Archeologico.

I Neri per Caso, l’ensemble vocale fondato a Salerno nel 1991, deve il suo nome al produttore Claudio Mattone, che notò i membri del gruppo esibirsi tutti vestiti di nero. Noti per le loro interpretazioni “a cappella”, hanno venduto oltre mezzo milione di copie in Italia e collaborato con artisti del calibro di Pino Daniele, Giorgia e Lucio Dalla.
Da quando hanno vinto Sanremo nelle nuove proposte (1995) fino ad oggi, hanno vissuto 30 anni di una carriera brillante, all’insegna della qualità degli arrangiamenti vocali, della scelta del repertorio e della varietà delle collaborazioni artistiche; per la prima volta si esibiranno a Legnago.

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà presso il Teatro Salus di Via Marsala, 7 a Legnago.
Per info: 3478695087 | museo@fondazione-fioroni.it

 

Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.