Da mercoledì 17 luglio 2024 ESA-Com, la società multiservizi a capitale pubblico che si occupa, tra le altre cose, della raccolta rifiuti nella provincia di Verona con sede a Nogara, è iscritta nella White List della Prefettura di Verona: l’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori, operanti in settori “sensibili”, non soggetti a rischio di infiltrazione mafiosa.
«Si tratta di un importante traguardo sulla garanzia dell’operato di ESA-Com e rappresenta un importante parametro di valutazione sull’assenza della criminalità organizzata all’interno della nostra attività economica», – affermano il presidente della società Maurizio Lorenzetti e il direttore generale Maurizio Barbati. Le disposizioni relative all’istituzione delle “White List” sono entrate in vigore il 14 agosto 2013. Questi elenchi includono i fornitori, prestatori di servizi ed esecutori operanti nei settori ritenuti a maggiore rischio, definiti nel cosiddetto “decreto anticorruzione”.
Gli elenchi pubblici sono consultabili online sul sito istituzionale della Prefettura di Verona e vengono costantemente aggiornati in relazione alle nuove iscrizioni e alla permanenza dei requisiti di legge.
Almeno trenta giorni prima della scadenza della validità dell’iscrizione, ESA-Com dovrà comunicare alla Prefettura competente l’interesse a permanere nell’elenco.
Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.