Torna l’appuntamento con le Follie Notturne, il torneo estivo di giochi in orario serale promosso dalla Consulta Giovani ceretana, dai Circoli Noi di Cerea, San Vito e Cherubine con il patrocinio della Città di Cerea, e rivolto alle ragazze e ai ragazzi nati tra il 2005 e il 2010.
«Un evento ormai consolidato, giunto alla sua 15esima edizione, che ha l’obiettivo di favorire l’aggregazione dei giovani ceretani, attraverso un programma di giochi a cui partecipare con il proprio gruppo di amici”, afferma il sindaco Marco Franzoni. “L’auspicio è quello di favorire lo spirito di gruppo e l’amicizia, all’insegna di un divertimento sano, in cui prevalgano il rispetto e la voglia di condividere una bella esperienza con i propri coetanei».
Il primo appuntamento è in programma domani giovedì 27 giugno, poi a seguire le Follie Notturne si terranno lunedì 1 e mercoledì 3 luglio, lunedì 8 mercoledì 10 luglio e infine venerdì 12 luglio.
«Se l’iniziativa è diventata un punto di riferimento estivo importante per i giovani del nostro territorio il grande merito va ai circa trenta animatori della Consulta Giovani. – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Stefano Brendaglia – Oltre che negli ambienti dei Circoli Noi quest’anno alcune serate saranno organizzate anche nella Piscina delle Rose. Realtà che organizzano i giochi e verificano in prima persona che si svolgano con lo spirito giusto, con una sana competizione».
L’amministrazione comunale, prosegue Brendaglia, «punta a coinvolgere i giovani nel territorio, anche quelli in tenera età. Con questo obiettivo è stato inoltre organizzato l’evento dal titolo “Venerdì sotto le stelle” per i bambini dalla prima alla quinta delle scuole primarie, in programma venerdì 6, 19 e 26 luglio. Puntiamo così a rendere i giovani partecipi e protagonisti, per far sì che si sentano parte integrante della nostra comunità».
Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.