Terzo confronto, ieri sera giovedì 16 maggio, per i quattro candidati sindaci del Comune di Legnago, al voto tra meno di un mese.
I quattro aspiranti successori di Graziano Lorenzetti, dopo essersi affrontati in diretta Facebook dalla redazione di Pianura 24, e successivamente negli studi televisivi di
Telearena, sono andati in scena dalla “Tenuta San Martino”, di San Vito di Legnago, per il tal show “Aperitivo con i candidati”, organizzato dal quotidiano L’Arena e da TeleArena.

A moderare il dibattito aperto al pubblico fino ad esaurimento posti, i giornalisti del Gruppo Athesis Maria Vittoria Adami per quanto riguarda il giornale cartaceo, e Lucio Salgaro per quanto concerne la rete televisiva.
Una nuova occasione, dunque, per spiegare idee e programmi alla cittadinanza per il candidato del centrosinistra Andrea Cesaro sostenuto dalla lista Cesaro, da Legnago
Futura e dalla lista Centrosinistra Sociale-Verde-Giusta; per quello leghista Roberto Danieli, attuale vicesindaco, appoggiato, oltre che dalla lista Lega, da altre due liste civiche, lista Danieli e Scelgo Legnago; per Paolo Longhi con il supporto di Fratelli d’Italia, ma anche quello di Forza Italia e Autonomia per il Veneto; e per l’indipendente Simone Tebon.

Diversi i temi trattati, che poi sono i soliti più gettonati dai cittadini, salute, commercio, sociale, viabilità e quant’altro, come diverse sono state le risposte dei candidati, ma non sono mancati i distinguo e qualche frecciatina politica.

Un altro confronto è previsto per giovedì 23 maggio, al Teatro Salus.

 

 

 

 

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati