«Ho scelto di correre come candidato sindaco perché credo fortemente che Legnago stia diventando sempre di più una città da vivere e che ci sia ancora molto da fare per il nostro territorio. Abbiamo posto le basi per un grande rilancio». Tanta carica ed entusiasmo ieri sera al bar “Al Chiosco” per la presentazione di Roberto Danieli, 56 anni, sposato con Amelia Guerrato padre di due gemelle, vicesindaco uscente sostenuto da tre liste: una lista Lega, la seconda del candidato Danieli Sindaco e una terza civica, Scelgo Legnago.

Il primo cittadino Graziano Lorenzetti ha idealmente passato il testimone dopo che nei giorni scorsi aveva ufficializzato la decisione di non ricandidarsi per il secondo mandato.
A supportare la corsa di Danieli sono intervenuti l’europarlamentare Paolo Borchia, segretario provinciale della Lega, Cristiano Zuliani, sindaco di Concamarise che ha portato il saluto del coordinatore regionale del Carroccio Alberto Stefani, il consigliere regionale Filippo Rigo e Maurizio De Lorenzi, vicesegretario provinciale e responsabile della segreteria legnaghese della Lega.
Danieli ha lanciato il messaggio che caratterizza la sua campagna elettorale, ovvero “Legnago da vivere”.

«Squadra che vince non si cambia. – ha evidenziato Borchia – La continuità non è un concetto astratto, si fa con le persone, con le idee e con il buon senso».
De Lorenzi ha evidenziato il ruolo della squadra: «Ho visto la carica giusta per vincere questa importante sfida. Ora c’è il bisogno del sostegno di tutti, insieme possiamo farcela». Lorenzetti ha ripercorso con orgoglio questi cinque anni: «Prima del nostro arrivo Legnago era una città dormitorio e, seppure nelle difficoltà, abbiamo concluso tanti interventi in tutti gli ambiti amministrativi e abbiamo pianificato e inaugurato importanti opere e altre che sono pronte per partire. È giusto dare continuità con Danieli Sindaco per avere la certezza che questi progetti verranno portati avanti per migliorare la qualità della vita dei legnaghesi».

«Per tutti noi inizia una sfida importante per la Legnago di domani. L’impegno continua per proseguire il lavoro svolto in questo mandato come vicesindaco, con nuove idee e progettualità che vi racconteremo in questa campagna elettorale. A partire da ambiti fondamentali come l’ospedale, la sicurezza, l’occupazione».
In particolare sulla sicurezza Danieli ha anticipato una notizia che sarà destinata a fare molto parlare: «Dopo lunghe interlocuzioni abbiamo finalmente ricevuto la richiesta ufficiale da parte del ministero di procedere con il progetto del Commissariato. Abbiamo individuato il terreno e da parte anche della questura c’è la volontà di realizzare un intervento fondamentale che migliorerà la sicurezza sul nostro territorio».

Danieli ha poi sottolineato: «Sono davvero molto grato che la Lega e altre forze civiche di centrodestra abbiano creduto in me, sostenendomi in questa decisione, e ringrazio il sindaco uscente Graziano Lorenzetti per avere posto le basi di questo importante rilancio. Fare scelte diverse significherebbe infatti tornare indietro di cinque anni, quando Legnago era una considerata da tutti una città dormitorio, senza strategie di sviluppo per il centro storico e i nostri quartieri e frazioni, che rappresentano il cuore pulsante del nostro territorio».
Secondo Danieli – «con il sostegno di voi cittadini abbiamo invece la possibilità di rendere Legnago, sempre di più, un punto di riferimento nella nostra Pianura e nella provincia. Tutto questo sarà possibile anche grazie a una squadra competente, di esperienza e ben radicata nel nostro territorio, che avrò il piacere di farvi conoscere nelle prossime settimane. Insieme a tutti voi, sono certo, sapremo raggiungere anche questo nuovo traguardo. Per una Legnago da vivere».

 

 

 

 

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati