Se non ci fossero i documenti a parlare risulterebbe difficile credere alla lunghissima serie di contributi che il Comune di Soave sta ottenendo da un anno e mezzo a questa parte.
Se il 2023 si è concluso con la cifra di oltre 9 milioni di euro di erogazioni ricevute a fondo perduto dal Borgo murato, il 2024 si apre con l’arrivo di 700mila euro, erogati dal Ministro dello Sport Andrea Abodi, finalizzati al restyling degli impianti sportivi di Soave.
Grazie alla somma, il Comune potrà sbloccare interventi per circa 1,5 milioni che porteranno in dote due nuovi campi da calcio, di cui uno sintetico (impianto, questo, particolarmente gradito ai Comuni perché non presenta costi manutentivi) e soprattutto due nuove strutture per il tennis ed il padel, sport che attualmente non è possibile praticare nel capoluogo stante l’assenza dei relativi campi.
L’intervento, inoltre, porterà anche migliorie sugli impianti esistenti, garantendone la manutenzione laddove necessario.
«Ringrazio il Ministro Abodi per questo importante contributo. – commenta il sindaco Matteo Pressi – Grazie a questa progettualità diamo risposte ai ragazzi della scuola calcio ma soprattutto apriamo alla possibilità di poter svolgere a Soave capoluogo due ulteriori discipline, tennis e padel. Si tratta di due sport rispetto ai quali abbiamo ricevuto molte richieste da parte di giovani e giovanissimi. Se vogliamo che i ragazzi facciano sport, acquisendone i valori, le parole non bastano. Occorre investire e creare opportunità, come questa».
Non solo cultura e manifestazioni per il tempo libero, quindi, ma anche investimenti nello sport per rendere Soave un paese sempre più attrattivo e con una qualità della vita superiore.
Foto: a sinistra un campo da padel; a destra dall’alto, il Ministro dello Sport Andrea Abodi e il sindaco Matteo Pressi.
Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati