Amarone Opera Prima 2024 è l’evento interamente dedicato al prodotto di punta della denominazione Valpolicella, che sostituisce la tradizionale Anteprima Amarone. La manifestazione è l’occasione per presentare ufficialmente a stampa, operatori e appassionati l’annata che entra in commercio e altre annate selezionate.
In particolare, il 3 e 4 febbraio 2024, il Palazzo della Gran Guardia di Verona accoglierà 64 produttori che racconteranno il loro Amarone della Valpolicella 2019.
Giunta alla 19° edizione, la kermesse ha cadenza annuale ed è organizzata e promossa dal Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella presieduto da Christian Marchesini.
La manifestazione inizierà sabato 3 febbraio con una conferenza inaugurale riservata a stampa e ospiti accreditati con la presentazione dello stato dell’arte della denominazione; a seguire l’apertura dei banchi d’assaggio.
Gli appassionati potranno deliziarsi accompagnando l’Amarone, protagonista della manifestazione, con gli assaggi gastronomici ispirati alla tradizione locale.
Come partecipare
– Quando: sabato 3 febbraio 2024 dalle 16:30 alle 19:00 e domenica 4 febbraio 2024 dalle 10:00 alle 17:00.
– Dove: Verona, Palazzo della Gran Guardia – Piazza Bra, 1.
– Prezzo biglietti: gli appassionati potranno accedere all’evento acquistando un biglietto ridotto online al costo di euro 35,00 (commissioni incluse).
Al box office d’ingresso saranno disponibili solo ticket al prezzo intero di euro 40,00.
– Agli operatori del settore HORECA, import/export di vino, commercio al dettaglio, commercio all’ingrosso di prodotti enogastronomici, settore enologico, sommelier è riservato uno sconto sul prezzo del biglietto di ingresso con acquisto online.
Per ricevere maggiori informazioni e ottenere il biglietto ridotto dedicato (euro 20,00) si prega di fare richiesta scrivendo a info@consorziovalpolicella.it.
In ogni caso, i biglietti saranno disponibili online e in loco durante i giorni dell’evento, fino ad esaurimento. Durante i giorni dell’evento la biglietteria chiuderà sabato 3 febbraio alle ore 17:00 e domenica 4 febbraio alle ore 16:00.
Informazioni: www.consorziovalpolicella.it
Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati