Si è tenuta nella mattinata odierna l’inaugurazione della nuova Casetta del Libro nel parco di Piazza Nascimbeni a Sanguinetto con la presenza del sindaco Daniele Fraccaroli, dell’assessore alla Cultura Denise Passilongo e con coloro che materialmente l’hanno realizzata: il consigliere Comunale Patrizio Costantini, Andrea Vaccari, Alessia Marin e Matteo Lanza.
La casetta è stata realizzata con materiali naturali e posizionata, come un piccolo gioiello, di fronte alle scuole elementari del paese che, immersa nella natura si integrata perfettamente nell’ambiente circostante; destinata a diventare un rifugio per gli amanti della lettura di ogni età.
«All’interno della casetta, – spiega l’assessore Passilongo – sono stati allestiti scaffali con una selezione di libri di ogni genere e per tutti i gusti. Dai romanzi d’avventura alle poesie che toccano il cuore, qui i lettori potranno trovare sicuramente ciò che cercano. L’esterno del piccolo gioiello è stato abbellito con colori neutri e con coinvolgenti citazioni che esprimono l’amore per la lettura».
«La Casetta del Libro – conclude l’assessore – è molto più di un semplice spazio di lettura. È un luogo che promuove la cultura, l’educazione e la connessione con la natura. È un’oasi per coloro che amano immergersi in mondi fantastici e scoprire nuove idee attraverso le pagine di un libro. È un luogo non solo per prendere in prestito o scambiare libri, ma un punto di incontro per la comunità, dove le persone possono incontrarsi, condividere le loro esperienze di lettura e trovare ispirazione».
Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati