La magia del Natale arriva in uno dei borghi più belli d’Italia. La città murata di Montagnana si prepara ad accogliere migliaia di visitatori dal 6 dicembre al 7 gennaio con “Buon Natale Montagnana” . Animazioni, spettacoli e musica live, incontri con Babbo Natale, la giostra dei cavalli, mercatini e degustazioni. Aperture e visite straordinarie, tante iniziative a sostegno delle realtà bisognose del territorio.
Il programma natalizio di Montagnana si è aperto ieri, mercoledì 6 dicembre, con il concerto lirico “Aria di Natale” a cura della Pro Loco alle 20:45 al Cinema Teatro Bellini.
Da domani, venerdì 8 dicembre, Piazza Vittorio Emanuele II si trasformerà in un vero e proprio villaggio natalizio con l’Angolo delle Fiabe (animazioni e giochi con il Mago Rodrigo), Angolo del Cuore (idee natalizie realizzate a mano per sostenere Crescere Insieme e Fondazione Simon Franchin), Musica sotto l’Albero con Radio Pico Christmas, foto vintage con Babbo Natale, la ProLocanda di Natale (a cura della Pro Loco di Montagnana) e iniziative come l’accensione dell’albero e i Soffi di Stelle.
Dal 10 dicembre al via il Mercatino di Natale, dalle 9 alle 19, e la Musica sotto l’Albero con i Wind&Brass Brothers Street Band. Laboratori e giochi sensoriali alla scoperta del mondo dell’olio a cura di Roberta Ruggeri dell’Azienda Agricola Colle d’Oro sul Lago.
Giovedì 14 dicembre al Duomo di Santa Maria Assunta (ore 20:45) Strenne di Natale, concerto di melodie a cura della Scuola Secondaria di Primo Grado ‘Luigi Chinaglia”. Grande attesa anche per il Christmas Hunt, caccia al tesoro natalizia per bimbi fino ai 10 anni in programma sabato 16 dicembre dalle 14 alle 16.
Dal giorno dopo, domenica 17 dicembre, alle varie iniziative si aggiunge il Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo, animazione medievale “Natale…1000 anni fa!” nel Cortile d’Armi organizzato dall’Associazione Palio 10 Comuni, una speciale visita guidata alla scoperta della città con l’Associazione Murabilia. La Dama di Stelle che canterà da quattro metri di altezza avvolta da un abito fiabesco e la prima data dell’iniziativa solidale mattutina per le realtà bisognose locali con la Borsa di Natale e dell’Epifania.
Segnalati per martedì 19 dicembre Natale a Natalia (chiesa di San Francesco, ore 17.30) per un viaggio musicale di melodie natalizie, apre inoltre la mostra personale della montagnanese Maria Tosetto nella Sala Austriaca di Castel San Zeno. L’artista Franco Trevisan esporrà invece a Palazzo Lombardesco da venerdì 22 dicembre.
Tradizionale Concerto di Natale nel Duomo di Montagnana sabato 23 dicembre alle 21:00 con la Corale “Martinelli-Pertile”. La Vigilia di Natale sarà arricchita da iniziative come A rock Christmas, concerto della band dell’Istituto Jacopo da Montagnana con le canzoni internazionali più famose e le Magie di Fuoco con la Compagnia del Fuoco dell’Associazione Palio di Montagnana.
A Santo Stefano, 26 dicembre, apertura straordinaria del Museo Civico “A. Giacomelli” e del Mastio di Ezzelino a cura dell’Associazione Murabilia e “Ricerchiamoci!” momento di incontro enogastronomico e di raccolta fondi per la ricerca sulla talassemia per l’Associazione Tutti per Chiara.
Il pomeriggio di Capodanno visita guidata speciale con salita al Mastio di Ezzelino.
Sabato pomeriggio 6 gennaio 2024 distribuzione di calzette a tutti i bambini con la Befana vien di giorno!
Programma completo al sito www.comune.montagnana.pd.it
Iniziativa realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Padova.
Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati