Interventi grazie all’opportunità colta da ATER Verona con il Superbonus 110% per complessivi 4,5 milioni di euro.
Sono in fase di ultimazione i lavori di riqualificazione energetica del patrimonio ATER, che in un programma complessivo di 24 interventi nella provincia veronese, hanno interessato anche quattro complessi residenziali a Bovolone e Cerea.

Per quanto riguarda Bovolone gli interventi hanno coinvolto 30 alloggi in via Folgore (2,5 milioni di euro) e 9 in via Fratelli Bandiera (1 milione di euro).

A Cerea invece i lavori di riqualificazione energetica hanno interessato 12 alloggi in via Del Partigiano nella frazione di Asparetto, per circa 1 milione di euro, e 10 alloggi nel complesso di via Petrarca nella frazione di Cherubine, per quasi 900 mila euro di importo complessivo.

Gli interventi realizzati hanno lo scopo di favorire il risparmio nella conduzione dell’alloggio, a favore di famiglie già in difficoltà economica, la riduzione delle immissioni in atmosfera di CO2 e l’efficientamento energetico degli stabili,
infatti per tutti i complessi interessati è stato realizzato un cappotto esterno e sono stati sostituiti i serramenti e le caldaie.

«Si tratta di quattro importanti interventi che ATER Verona ha realizzato con l’obiettivo di raggiungere standard energetici elevati, ottenendo risparmi concreti per le moltissime famiglie che alloggiano in questi complessi di Bovolone e Cerea», – ha spiegato il presidente Matteo Mattuzzi.

Soddisfatti anche i primi cittadini dei due comuni interessati: «ringraziamo ATER Verona per gli interventi realizzati e per la celerità, non di certo scontata, di realizzazione dei lavori, gli inquilini beneficeranno immediatamente dei
risparmi grazie a questa importante riqualificazione energetica», – dichiarano Orfeo Pozzani sindaco di Bovolone e Marco Franzoni di Cerea.

«ATER Verona continua a svolgere un grande servizio per la comunità. Questi interventi ne sono la prova, in periodi di difficoltà economica come questi è molto importante andare incontro alle famiglie, consentendo loro di avere dei risparmi immediati sui costi delle utenze», – ha affermato il consigliere regionale Alberto Bozza.

Il direttore Franco Falcieri infine ricorda l’enorme lavoro svolto dalla struttura aziendale di ATER Verona nell’essere riuscita a cogliere l’opportunità concessa dal Superbonus 110: «sono stati due anni caratterizzati da un intenso lavoro che ha coinvolto, trasversalmente, l’intera struttura aziendale che qui ringrazio per la collaborazione».

Foto a sinistra Bovolone: da sinistra il direttore di ATER Franco Falcieri, il presidente di ATER Matteo Mattuzzi, il sindaco di Bovolone Orfeo Pozzani, il consigliere Regionale Alberto Bozza ed il vice presidente di ATER Emanuele Tosi.

Foto a destra Cerea: da sinistra il vice presidente di ATER Emanuele Tosi, l’assessore all’Edilizia e Lavori Pubblici di Cerea Bruno Fanton, il consigliere Regionale Alberto Bozza, il presidente di ATER Matteo Mattuzzi, il sindaco di Cerea Marco Franzoni ed il direttore di ATER Franco Falcieri.

 

 

Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati