Da oggi 3 novembre 2023 è in rotazione radiofonica “Heaven inside my hell” (LaPOP), il nuovo singolo degli Animarea disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 27 ottobre.

“Heaven inside my hell” è un brano che racconta la voglia di fuggire, di abbandonare tutto, di vivere una nuova vita, piena di vero amore, l’unica speranza di salvezza, il paradiso dentro all’inferno. Siamo tristi, disorientati e disillusi. Gli ostacoli ci sembrano insuperabili. Non c’è più tempo da perdere! In fondo, tutti nutriamo il sogno di vivere ancora una fiaba. C’è bisogno di paradiso dentro al nostro inferno.

ANIMAREA è un progetto artistico sorto ufficialmente nel 2008 da un’idea di Gabriele Toniolo (nato a Venezia, chitarrista, autore e produttore) e Rossana Bern (nata a Verona, voce).

«Questo brano racconta la storia di molti di noi. – spiegano Gabriele e Rossana a proposito di “Heaven inside my hell” – Il presente è sempre più complicato, a livello economico, ambientale, politico e sociale. Gli ultimi anni sono stati molto difficili.
Per alcuni vivere è diventato un inferno. Bisogna trovare la forza e il senso per essere sempre fiduciosi e ottimisti, ma non tutti ci riescono.
Abbiamo le nostre debolezze, le nostre fragilità, i nostri limiti. A volte abbiamo commesso degli errori dei quali ci pentiamo, altre volte subito delle ingiustizie che dentro di noi hanno lasciato una ferita ancora aperta. La vita è bellezza e crudeltà.
C’è molta tristezza, rassegnazione e cinismo in giro. Stiamo perdendo i valori fondamentali. Ma ognuno, talvolta anche inconsciamente, cerca ogni giorno un po’ di ‘paradiso’, e l’amore è il sentimento che più ci avvicina ad uno stato di equilibrio, armonia e benessere. Non dobbiamo smettere di cercarlo a costo di cambiare tutto nella nostra vita.
È un brano che ha molta energia e crea una bella atmosfera.
Questo è il secondo singolo di un nuovo progetto discografico che stiamo realizzando con delle canzoni scritte in un periodo particolare per noi e per la nostra storia. – conclude il duo –
È un progetto che ha delle sonorità più vicine al Pop Contemporaneo rispetto a precedenti lavori (caratterizzati da un sound più Jazz e Soul), pur mantenendo delle contaminazioni melodiche con gli anni ‘80 e ‘90».

Ascolta ora il brano sulle piattaforme di streaming digitale

Il video-lyrics di “Heaven inside my hell” è stato curato dal grafico Luca Galvani con il supporto di un programma di intelligenza artificiale: mentre il testo scorre in primo piano, sullo sfondo si susseguono con ritmo e dinamicità animazioni che riflettono le parole e il mood del brano, in un vivace gioco di colori e contrasti che restituisce in immagini i concetti espressi nel singolo.

Guarda il videoclip su YouTube    

 

 

 

Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati