«Dopo mesi di inteso lavoro al fianco di Pierpaolo Adda, siamo fieri di annunciare il ritorno a Soave, dopo un’assenza durata più di dieci anni, del “Soave Guitar Festival”. – affermano il sindaco Matteo Pressi e il presidente di Pro Loco Soave, Giorgio Lecca – Un evento di qualità che si inserisce nella strada tracciata nell’ultimo anno, quella della promozione del nostro borgo attraverso eventi di assoluto spessore».

L’evento, in programma nella tre giorni del 26, 27 e 28 aprile 2024, è realizzato da Pierpaolo Adda (nella foto), in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Soave.

Adda, cantautore e compositore veronese, ex batterista dei Kings, ricercatore, storico e collezionista di chitarre, è lui l’ideatore e l’animatore della 23^ edizione del “Soave Guitar Festival”, la rassegna nazionale della chitarra elettrica ed acustica da collezione che nei giorni di venerdi 26, sabato 27, e domenica 28 aprile animerà Soave con emozionanti concerti dove apprezzare l’arte e l’abilita di grandi musicisti sul palco e ammirare la Mostra mercato della chitarra con qualificati espositori provenienti dall’Italia e dall’estero che proporranno le loro collezioni.

Sono innumerevoli i musicisti che nel corso di questi vent’anni hanno fatto la storia del “Soave Guitar Festival”. Volti e nomi famosi e non, che hanno impreziosito la manifestazione con la loro presenza e con i loro virtuosismi musicali. L’edizione 2024 sarà consacrata al ricordo di Marcel Dadi, famoso chitarrista francese.

Luca Olivieri, Tommy Emmanuel e John Jorgenson – Workin Man Blues , in una edizione storica del “Soave Guitar Festival”.


Questi gli artisti che già hanno confermato la loro presenza all’evento:

John Jorgenson Electric Band(USA)
J2B2-John Jorgenson Electric Bluegrass Band(USA)
Pat Bergeson (USA)
Annie Sellick (USA)
Dario Fornara
Luca Olivieri
Frank Vignola Trio (USA)
Clive Carroll(UK)
Lily Neill (UK)
Pedro Javier González Trio (SPAGNA)
Djangology 4tet
Massimo Varini
Francesco Loccisano
Anita Camarella e Davide Facchini
Roberta Gennuso e Stefano Vivaldini (Progetto OOM)

 

 

 

Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati