La settimana scorsa il vice governatore dello Stato di Espírito Santo, Ricardo Ferraço, era in visita in Veneto per partecipare a Marmomac a Veronafiere, dove il padiglione del Brasile era rappresentato da oltre 60 imprenditori brasiliani della filiera del marmo, per buona parte di origine italiana. Durante questa missione, Ferraço è stato invitato a visitare Bovolone, la città natale di suo nonno.
Ad accompagnare il vice governatore c’era Jesusleny Gomes, brasiliana di origine ma veneta di adozione, nota sui social per le sue imprese di promozione del territorio veneto, e per le imprese a scopo solidale.
Durante la sua visita in Veneto, Ferraço ha incontrato il governatore Luca Zaia per discutere strategie di collaborazione tra le due regioni. L’incontro è stato anche un’opportunità per esplorare nuovi ambiti di cooperazione e promuovere il commercio e lo scambio culturale tra lo Stato di Espírito Santo e il Veneto.
Ferraço ha sottolineato l’importanza di mantenere salde le radici venete ed ha espresso la sua gratitudine per il caloroso benvenuto ricevuto a Bovolone dal sindaco Orfeo Pozzani e da tutta la giunta.
«Bovolone é la città natale di mio nonno» – ha ricordato durante l’incontro, e ha sottolineato come i valori e la volontà di lavorare, che caratterizzano sia il Brasile che l’Italia, siano ancora presenti e vitali nelle comunità locali.
A sinistra, in alto, Jesusleny Gomes; in basso, il governatore Luca Zaia e il vice governatore dello Stato di Espírito Santo, Ricardo Ferraço; a destra, la giunta comunale con Ferraço.
Nell’incontro, organizzato durante una riunione della giunta comunale, il sindaco Pozzani si è detto molto onorato di ricevere la visita del vice governatore dello Stato di Espírito Santo nella città natale del nonno.
Nel consegnarli la targa onorifica, Pozzani ha sottolineato: «Chi ha qui le proprie radici, è sempre il benvenuto. Siamo grati al nostro concittadino Ricardo Ferraço, per aver visitato la nostra città».
Ricardo Ferraço ha ricoperto la carica di senatore della Republica del Brasile per 8 anni e attualmente ricopre la carica di vice governatore dello Estato Dello Espírito Santo com deleghe allo sviluppo economico.
La visita a Bovolone e l’incontro con il governatore del Veneto Zaia hanno voluto dimostrare l’impegno del vice governatore Ferraço nel rafforzare i legami tra le comunità italiane e brasiliane e promuovere proficui scambi culturali e commerciali.
Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati