«Spesso andiamo a fare un controllo dell’efficienza visiva, quando abbiamo la sensazione che non vediamo più bene come prima. – spiega Francesca Zerbinati titolare di Ottica Zerbinati  a Legnago, che quest’anno festeggia i 100 anni di attività – In realtà, prendersi cura del proprio benessere visivo, significa anche e soprattutto prevenzione. Ecco perché è fondamentale sottoporsi periodicamente a controlli visivi e a visite oculistiche.
Anche per chi già indossa mezzi di compensazione visiva, come occhiali e lenti a contatto, è buona norma sottoporsi a controlli per accertarsi che questi strumenti non abbiano subito danneggiamenti e che siano adatti alle esigenze visive che con il tempo possono mutare».

L’importanza della prevenzione fin da bambini
«Il controllo della vista è fondamentale fin da piccoli per una crescita armonica dell’individuo. – sottolinea Francesca – Miopia, ipermetropia e astigmatismo sono fra i problemi visivi più diffusi che possono essere individuati ed efficacemente risolti grazie a una corretta prevenzione»

Ottobre mese della vista è un’occasione di prevenzione per tutti.
«Si può prenotare gratuitamente un test dell’efficienza visiva presso il nostro centro in via Roma 13 o telefonando allo allo 0442 20531. Con un primo screening i nostri ottici optometristi verificheranno le prestazioni della vista, le effettive modalità di utilizzo dei dispositivi digitali e l’eventuale correzione ottica già in uso per controllare che non necessiti di un controllo più approfondito da parte di un medico oculista» – conclude Francesca Zerbinati.

 

Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati