Terza giornata del campionato di Serie C girone A. Il Legnago Salus di mister Massimo Donati (nella foto) tiene solamente un tempo contro la Virtus Verona e nella ripresa cade sotto i colpi della squadra di Gigi Fresco. Il risultato finale premia gli ospiti che si impongono per 4-1 sul terreno del Mario Sandrini. Primo tempo molto equilibrato ma con poche occasioni limpide da gol.
Dopo sette minuti della ripresa Casarotto, con un tiro da fuori, porta in vantaggio i virtussini. Un minuto dopo il Legnago sfiora il pari sull’asse Baradji-Buric ma, sul capovolgimento di fronte, Juanito Gomez trova il gol dell’ex, firmando lo 0-2.
Al 16′ traversa dei padroni di casa su una punizione battuta da Martic e, 120 secondi più tardi, terza rete ospite con Cabianca.
Al 40′ Menato, al suo primo gol tra i professionisti, firma di testa il poker per la Virtus, e due minuti dopo Svidercoschi segna il gol della bandiera, fissando il punteggio sull’1-4 finale.
Il prossimo impegno dei biancazzurri sarà mercoledì 20 settembre, alle 18.30, in casa del Trento.
LE PAGELLE
FORTIN – 5,5: Tanti gli errori nel secondo tempo, ma salva i suoi in più occasioni.
PELAGATTI – 4,5: Ancora sotto le aspettative, ci si aspetta molto di più da colui che dovrebbe essere il perno della difesa.
BRADJI – 5: Poco incisivo, non fa la differenza in campo.
VAN RANSBEECK – 6: Grintoso e puntuale, non riesce a trovare il gol. Dal 16’st SVIDERCOSCHI – 6: Corre, si inserisce e trova lo spazio per la rete.
ROCCO – 6,5: Il cuore della squadra, combatte fino alla fine. Dal 38’st Tabue ND
SAMBOU – 6: Ha fatto ciò che doveva fare, peccato per l’errore nel primo tempo. Dal 16’st MUTEBA – 5,5: Entra a gara già decisa, prova a spingere non riuscendo a riaprire la gara.
RUGGERI – 4,5: Non si vede, ottima la scelta di mister Donati nel sostituirlo. Dal 16’st MAZZALI – 5,5: il mister prova a riaprire la gara inserendolo, non fa la differenza in campo.
CASAROTTI – 5,5: Fa ciò che gli si chiede, in questa partita però bisognava dare di più.
NOCE – 5: Non al meglio, continua a farsi vedere molto poco.
BURIC – 5: Si è visto poco, forse troppo per un giocatore solitamente incisivo. Dal 16’st GIANI – 5,5: Corre, ci prova, entra sul 3-0 dando comunque il massimo.
MARTIC – 5.5: Domina nel primo tempo, con la ripresa fatica a trovare spazio.
DONATI – 5: Crolla nel secondo tempo, tarda troppo i cambi di giocatori che erano da sostituire al termine della prima frazione. Troppi gli errori di valutazione del mister.
[Le pagelle sono di Anthea Scarsini TGVerona]
Risultati e Classifica
IL TABELLINO.
Legnago Slaus-Virtus Verona 1- 4
Reti: 7′ st Casarotto (VV), 9′ st Juanito (VV), 18′ st Cabianca (VV), 40′ st Menato (VV), 42′ st Svidercoschi (LS)
Legnago Salus (4-2-3-1):
Fortin; Pelagatti, Martic, Noce, Ruggeri (17′ st Mazzali); Casarotti, Baradji; Sambou (17′ st Muteba), Van Ransbeeck (17′ st Svidercoschi), Buric (17′ st Giani); Rocco (38′ st Tabué). A disp.: Businarolo, Tosi, Mazzali, Viero, Motoc, M. Travaglini, Diaby, Sternieri, Zanandrea, Franzolini, Mbakogu.
All. Massimo Donati.
Virtus Verona (4-3-1-2):
Siby; Cabianca, Ruggero, Faedo, Daffara; Demirovic (41′ st Begheldo), Metlika, Zarpellon (29′ st Manfrin); Danti (36′ st Toffanin); Casarotto (37′ st Ambrosi), Juanito (29′ st Menato). A disp.: Zecchin, Voltan, Mazzolo, Cellai, Mehic, Ntube, Zigoni, Lodovic.
All. Luigi Fresco
Arbitro: sig. Catanzaro (sez. Catanzaro)
Ammoniti: Martic (LS), Daffara (VV), Pelagatti (LS), Casarotto (VV)
Espulsi: 27′ st Mayate (LS) coll. tecnico
Recupero: 1′ e 4′