Da venerdì 1 settembre a domenica 3 settembre presso il Parco Comunale di Legnago si terrà la prima edizione della Festa della Birra “7Mbeer Fest“, un evento sponsorizzato dal Comune di Legnago e realizzato grazie al supporto della Pro Loco di Legnago con la collaborazione di un gruppo di esercenti del centro che hanno fondato la neo associazione Drink Team Legnago.

L’iniziativa è stata presentata ieri mattina, nella Piazza Garibaldina, alla stampa alla presenza del sindaco Graziano Lorenzetti, dell’assessore alle Attività Economiche Maurizio De Lorenzi, del presidente di Pro Loco Legnago Cesare Canoso, del presidente di ViviLegnago Nico Dalla Via e dei proprietari dei 6 bar promotori del progetto: Alex Viaro di Wonderland Club, Michele Ramarro di Thunder Pub, Francesco Muscolino del Bar al Chiosco, Simone Corrias e Stefano Roccato del Cory’s Museum, Sergio De Luca di Ohperbacco ed Emiliano Nicalini di Barba e Mostaci.

La prima festa della birra Settembeer Fest al Parco di Legnago.

Nei tre giorni dedicati alla Festa della Birra, che si svolgerà dalle ore 18.00 alle 24.00, si esibiranno gruppi musicali e deejay, suddivisi in tre macro-eventi: Forevery Young, dedicato alla musica degli anni ‘90 e 2000, due concerti rock ispirati alle band Linkin Park e Green Day e infine Sonic Boom, un tributo ai Kiss e alle canzoni rock degli anni ‘80.
Gli esercenti del Drink team Legnago saranno riuniti sotto un unico gazebo e serviranno tre tipi di birra. Il Comitato Canove si occuperà della parte gastronomica.
La sicurezza al Parco sarà garantita da 8 agenti di sicurezza privati oltre che dai Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale.

«Legnago ha cambiato passo, – ha commentato De Lorenzi – inauguriamo un altro dei tanti eventi realizzati da questa Amministrazione per coinvolgere i giovani. Mi auguro che questa Festa sia la prima di una lunga serie. E che i ragazzi si divertano in sicurezza usando la testa».

«La festa della Birra porterà una visibilità importante a Legnago e al nostro parco. – ha concluso il Sindaco – Ringrazio gli esercenti per l’organizzazione di questo evento a cui lavoravano già da un anno. Muovendosi per tempo è possibile ottenere i permessi per ospitare una manifestazione di ampia portata come questa, per cui sono previste un migliaio di persone».

Il parco giochi del Parco sarà eccezionalmente aperto fino a mezzanotte, per permettere alle famiglie di partecipare alla manifestazione.
Inoltre nel Parco sarà presente una roulotte del SERT per chi volesse sottoporsi in modo anonimo alla prova dell’alcol test: un’attenzione in più alla sicurezza.