Dopo la buona prestazione nella sfida amichevole con la formazione turca del Göztepe, militante nella TFF First League, equivalente alla nostra Serie B, dove i biancazzurri hanno ceduto di misura, nel test match per 1-0, i ragazzi del presidente Davide Venturato, guidati da mister Massimo Donati, hanno affrontato ieri, in una amichevole di prestigio, il Palermo, formazione di Serie B tra le più serie candidate alla promozione.
Il match, che si è giocato a Pinzolo (Tn) è stato il secondo impegno estivo per i ragazzi del Bussè, freschi di ritorno al professionismo.
Prima della partita con i rosanero, una delegazione della società legnaghese ha consegnato una maglia celebrativa a Nicola Valente, esterno d’attacco del Palermo, che ha giocato per cinque stagioni all’ombra del Torrione, indossando anche la fascia di capitano.
LA PARTITA
Un Legnago Salus coriaceo, tosto e mai domo chiude nel migliore dei modi il suo ritiro in Trentino, costringendo il Palermo ad un pareggio per 1-1.
I ragazzi di mister Massimo Donati ci hanno messo cuore ed intensità, reagendo con il consueto carattere al pressoché immediato vantaggio dei rosanero, arrivato con un’inzuccata del loro bomber e capitano, Brunori.
Chiuso il primo tempo sotto di una rete, i biancazzurri hanno lottato su ogni pallone, sfiorando il pari con un paio di conclusioni da fuori di Giani e con una deviazione sotto porta di capitan Rocco, su punizione calciata dallo stesso Giani.
Quindi, al 38′, il numero dieci biancazzurro Rocco si lancia in slalom e viene steso appena entrato in area di rigore, conquistando un penalty che trasforma con freddezza, firmando un pari meritato e che dà sicuramente una bella iniezione di fiducia alla squadra ma anche ai tifosi.
Dopo la gara, la truppa biancazzurra ha lasciato il Trentino per fare ritorno nella Pianura veronese, dopodiché i giocatori godranno di due giorni di riposo, tornando ad allenarsi mercoledì, sempre al training center di Terranegra.
TABELLINO PALERMO-LEGNAGO SALUS
Palermo (4-3-3): Desplanches (1 s.t. Pigliacelli); Buttaro (34′ p.t. Mateju), Lucioni (1 s.t. Graves), Nedelcearu, Ceccaroni (1 s.t. Marconi); Vasic (1 s.t. Segre), Stulac (1 s.t. Saric), Gomes; Insigne (25′ s.t. Corona), Brunori (1 s.t. Soleri), Damiani (1 s.t. Broh).
A disp.: Nespola, Jensen.
All. Eugenio Corini
Legnago Salus (3-4-1-2): Tosi (1 s.t. Fortin); Pelagatti (1 s.t. Ruggeri), Martic (10′ s.t. Sbampato), Noce; Muteba (dal 24′ s.t. M. Travaglini), Viero (dall’ 1 s.t. Casarotti), Baradji (1′ st Diaby), Mazzali (24′ st Rodella); Van Ransbeeck (1′ st Giani); Sambou 6 (1′ st Zanetti), Svidercoschi (1 s.t. Rocco).
A disp.: Businarolo, A. Travaglini, Sternieri.
All. Massimo Donati
Arbitro: sig. Meta (sez. di Vicenza)
Reti: 6′ pt Brunori (P); 39′ st Rocco (LS) rig.
Ammoniti: Soleri
Espulsi: –
Recupero: 1′ e 2′
Foto e Highlights realizzati dalla società Palermo Football Club.