Continuano, anche grazie alle segnalazioni dei cittadini, i controlli della Polizia locale in città.
Ieri mattina è stato sgomberato un immobile occupato abusivamente in Viale dei Tigli, messo successivamente in sicurezza da parte del proprietario.
E’ stato poi effettuato l’ennesimo ricovero di uno straniero trovato incosciente su una panchina, portato al pronto soccorso in coma etilico.
«La situazione sul territorio è complicata e la stiamo gestendo ogni giorno investendo in personale, mezzi e azioni. – ha commentato l’assessore-sceriffo alla Sicurezza Luca Falamischia – Grazie ai 7 nuovi agenti assunti abbiamo raddoppiato le pattuglie e inserito nei servizi settimanali 3-4 turni serali dalle 19 alle 24.
L’immigrazione incontrollata, tuttavia, non può essere gestita solo con gli strumenti normativi a disposizione. E’ necessario che il Governo acceleri le riforme sull’immigrazione».
«Tutti i Comuni hanno registrato negli ultimi quattro anni un incremento esponenziale di arrivi di immigrati, in buona parte clandestini, molti in arrivo da Paesi europei, che non potendo uscire dall’Italia sono in balia dei caporali delle cooperative», – ha sottolineato Falamischia.
Foto: a sinistra, la Polizia Locale intervenuta per lo straniero trovato incosciente su una panchina; a destra, l’assessore-sceriffo alla Sicurezza Luca Falamischia.