La sezione AIA (Associazione Italiana Arbitri) di Legnago, si prepara per affrontare la nuova stagione sportiva calcistica 2023-2024 con alla guida, per il nono anno consecutivo di presidenza degli arbitri di Legnago, Gianluca Cavallaro.
«Da qualche settimana – afferma il presidente – abbiamo avuto la conferma dell’intitolazione della nostra sezione a due grandi personaggi del nostro territorio, e precisamente Gianni Beschin ex arbitro Internazionale e mio grande amico, che ha saputo portare questa sezione ai più alti livelli sportivi, e poi Alfredo Rossignoli ex assistente CAN, che con la sua tenacia e lungimiranza ne è stato il fondatore nel 1974 assieme a un piccolo gruppo di arbitri».
Cavallaro ha anche ricordato l’importante evento che si terrà alla fine della stagione che sta per iniziare – «Come presidente, avrò l’onore e il privilegio di festeggiare il 7 giugno del 2024, i cinquant’anni anni di storia sportiva e di amicizia di questa prestigiosa sezione legnaghese».
«Anche quest’anno, dopo la conferenza stampa del Comitato Nazionale, la sezione di Legnago ha avuto delle importanti conferme – ha sottolineato Cavallaro –
Con orgoglio, assieme a tutto il consiglio direttivo e al mio vicepresidente Roberto Rizzo vogliamo fare un grosso in bocca al lupo a tutti i dirigenti, arbitri, assistenti e osservatori degli organi tecnici nazionali e regionali».
Infatti a livello nazionale è stato confermato Gianluca Cariolato come componente della Commissione nazionale di Serie C.
Nella prima categoria professionistica è stato confermato anche l’assistente Matteo Paggiola.
Nella Commissione degli Arbitri di serie D permane l’associato Antonio Bissolo, così come Fabio Sganzerla tra gli osservatori nazionali dei campionati dilettanti.
Nel Comitato regionale Veneto la sezione di Legnago, per la prima volta nella sua storia, vanta un componente regionale nella figura dell’ex presidente sezionale Andrea Monastero, che si metterà a disposizione sotto la guida del nuovo presidente regionale Tarcisio Serena.
Altra importante conferma è stata quella del cassiere, Andrea Armigliato, come referente regionale degli esperti amministrativi.
Anche nelle categorie regionali un’importante squadra si appresta ad iniziare il nuovo campionato: In Eccellenza come arbitri fischieranno Leonardo Crivellaro, Francesco Zaccheria, Dennys Piretti e Augusto Spedo; come assistenti in Eccellenza ci saranno Stefano Faccioni e Alessandro Bronzato.
Farà, invece, parte dell’organico della categoria Promozione l’associato Luca Zaccheria; mentre in Prima categoria sono stati confermati: Paolo Pinotti, Edoardo Visentin e Mattia Zampieri.
Come osservatori saranno a disposizione del comitato regionale Marco Baldin e Luigi Baldisserotto. Mentre dirigeranno gare di calcio a 5 nelle categorie regionali Alessandra Miotto e Matteo Baccaro.
«Ricordo infine e auguro una buona stagione di divertimento e soddisfazioni alla grande squadra di giovani e meno giovani dell’Organo Tecnico Sezionale che la scorsa stagione ha gestito più di 1.500 partite» – ha concluso il presidente Cavallaro.
Foto: a sinistra, i componenti AIA sezione di Legnago; a destra, il presidente della sezione Arbitri di Legnago Gianluca Cavallaro.