La giornata di ieri, domenica 11 giugno, ha visto lo svolgimento della seconda edizione del Gran Premio Slot Car promosso dal Veteran Car Club Legnago presso la sede di Via Maestri del Lavoro.
All’evento hanno partecipato numerosi Soci, familiari e simpatizzanti i quali, con grande entusiasmo, si sono cimentati ai pulsanti della pista elettrica per automodelli che il Club ha acquisito un paio d’anni or sono.
La gara si è svolta con la formula dell’eliminazione diretta su diverse manches e alla fine, dopo scontri combattuti, alcuni dei quali decisi al fotofinish, ha visto prevalere il socio Stefano Speranza (al centro nella foto), premiato con la tradizionale coppa, intesa come salume insaccato.
I premi, infatti, consistevano in pregiati salumi del territorio molto apprezzati dai vincitori.
La manifestazione è proseguita con un momento conviviale, protagonista il risotto all’isolana della premiata Riseria Melotti.
Al termine il saluto del presidente Roberto Vivan (nella foto) a ricordare il prossimo appuntamento in agenda del Veteran Car Club a Legnago di sabato 1° luglio con il 13° Defilé per auto d’epoca “Città di Legnago”.