Dopo il successo dello scorso anno, torna R-estate a Legnago, il cartellone degli eventi estivi del Comune di Legnago con la direzione artistica di Made eventi capitanata da Alessandro Pasetti e Daniela Faccini.
Gli otto spettacoli della rassegna, vedono la presenza di grandi protagonisti del mondo della Tv e della danza. Gli spettacoli sono stati pensati per un pubblico di ogni età, saranno ad ingresso libero e si svolgeranno nella centralissima piazza Garibaldi alle ore 21.30.
Come lo scorso anno Made si avvarrà della preziosa collaborazione delle professionalità legnaghesi quali, lo Studio Sic e Form di Federico Favazza per il progetto tecnico, Enzo Facchin per la sicurezza, Girardi Print Factory per la grafica, stampa e gestione social, Hotel la Pergola per le ospitalità e Ristorante Enoteca da Gigi di Mauro Ambrosini per il catering.
Per la serata “Ballando con Legnago” saranno coinvolte le scuole di danza DanzArmonia, Progetto Danza, Together Dance School e Mi La Bounce che proporranno balli di diverse tipologie che sicuramente coinvolgeranno tutto il pubblico presente.
18 GIUGNO DJ REUNION CON ROBERTO STOPPA
Ad aprire il cartellone degli eventi sarà Roberto Stoppa, il mitico dj legnaghese, che quest’anno festeggerà 50 anni di carriera.
La serata inizierà con un pre-show dalle 19.00 alle 20.00, in cui il dj accompagnerà l’aperitivo di chi deciderà di passare la domenica in compagnia della buona musica. Alle 21.30 inizierà invece lo show vero e proprio con i vari dj che con il loro carisma ed inconfondibile sound sapranno trascinare e far ballare il pubblico in piazza non con un semplice dj set ma con un vero e proprio spettacolo, arricchito da immagini e video, proiettate su un maxischermo, coreografie e tantissimo intrattenimento, e faranno rivivere al pubblico la storia della musica da discoteca. A presentare la serata la bravissima Francesca Vitaliani.
28 GIUGNO PAOLO RUFFINI.
Un viaggio attraverso la sua carriera di comico, attore e regista. Personaggio poliedrico, carismatico, brillante intrattenitore ma anche attore, VJ, regista. Per descrivere Paolo Ruffini non basterebbe una sola serata ma in questo talk show si parlerà a 360° di lui, delle sue passioni, dei suoi film e di come i suoi personaggi hanno sempre suscitato grande simpatia e notorietà sul piccolo e grande schermo.
8 LUGLIO CLAUDIA GERINI.
Una serata in compagnia di una delle attrici italiane più amate. Romana di nascita con la passione per la recitazione fin da bambina, dopo aver partecipato a diverse trasmissioni televisive esordisce davanti alla macchina da presa nel 1987 per poi non fermarsi più. Vanta infatti collaborazioni con grandi registi come Carlo Verdone, Leonardo Pieraccioni, Fausto Brizzi, Sergio Rubini e tanti altri.
Oggi è uno dei volti più conosciuti del piccolo e grande schermo e si racconterà durante questa serata interamente dedicata alla sua carriera con aneddoti e curiosità che l’hanno accompagnata durante il suo percorso di attrice.
12 LUGLIO BALLANDO CON LEGNAGO.
Dal programma di RAI1 “Ballando con le stelle”, Samuel Peron e Anastasia Kuzmina e altri ballerini professionisti, balleranno con le scuole di danza di Legnago.
Samuel Peron e Anastasia Kuzmina saranno i protagonisti di questa serata che garantisce divertimento, energia e coinvolgimento.
A far esibire i loro allievi, saranno le scuole di danza DanzArmonia, Progetto Danza, Together Dance School e Mi La Bounce asd.
22 LUGLIO MARIO GIORDANO.
Uno dei giornalisti italiani più originali e “trasgressivi” per il suo stile aggressivo e spettacolare, presenterà il suo ultimo libro “Maledette iene. Quelli che fanno soldi sulle nostre disgrazie”. Famoso presso il grande pubblico come conduttore della trasmissione “Fuori dal coro” in onda su Retequattro.
Giornalista, saggista e conduttore è stato collaboratore de il Giornale di Vittorio Feltri, direttore di Studio Aperto per ben 17 anni, direttore di Tgcom24 e dal 2018 conduttore di Fuori dal coro, la trasmissione televisiva che rimarca tutta l’indignazione per gli eventi della politica e della cronaca italiana. Durante il talk show presenterà il suo ultimo libro, che denuncia con nomi e cognomi, fatti e circostanze, la ricchezza ingiusta, quella accumulata sulle spalle di chi ha bisogno, sottraendo a chi soffre l’essenziale per vivere.
3 AGOSTO HBH BAND UNO SHOW RICCO DI EMOZIONI.
I migliori brani italiani e stranieri dagli anni ‘30 agli anni ’80, guidati dalla voce e dal carisma della travolgente Beatrice Massari, frontwoman del gruppo.
11 AGOSTO STRADA FACENDO SPETTACOLO MUSICALE.
Attraverso 50 anni di carriera di Claudio Baglioni. Un viaggio tra i brani più belli e significativi di Claudio Baglioni, canzoni che hanno accompagnato intere generazioni e che ancora oggi continuano ad affascinare anche i più giovani. Il concerto sarà animato da un corpo di ballo che darà vita ai brani eseguiti, riproponendo le stesse coreografie dell’indimenticabile spettacolo di Claudio Baglioni all’Arena di Verona del 2018. Sul palco di Legnago ci saranno 6 musicisti, due voci e 6 ballerine che daranno vita ad uno show di grande qualità e spettacolarità.
23 AGOSTO ITALIA 90 CON LA BAND RIFLESSO.
Tutta la magia della musica italiana anni ‘90. Da “Notti magiche” a “50 special”, dagli 883 a Vasco, passando per tutti gli artisti che hanno scritto le pagine più importanti della nostra storia recente, il tutto condito da videoclip e testi, per far rivivere la magia della musica italiana anni ’90. A guidare il gruppo uno dei cantanti più amati dal pubblico femminile di tutte le età, lo showmen Phil Grandini.
Energici, instancabili, positivi, gli Hbh sono un gruppo giovane che si ispira ai più grandi musicisti di tutti i tempi: da Elvis Presley ai Beatles, da Louis Armstrong a Lady Gaga, dai classici dello swing a Zucchero e molto, molto altro. Porteranno sul palco un vero e proprio viaggio nel tempo e nella storia della musica.
Foto: da sinistra, Enzo Facchin del Corpo Nazionale Soccorso Ambientale, il DJ Roberto Stoppa, la presentatrice Francesca Vitaliani, Alessandro Pasetti e Daniela Faccini dell’agenzia Made Eventi, Renato Bertagnon, direttore filiale BCC Legnago, il Sindaco Graziano Lorenzetti, il consigliere delegato ai rapporti con le associazioni culturali Riccardo Shahine.