Sabato 27 maggio sarà una giornata di festa a Bovolone con due eventi importanti: l’inaugurazione alle ore 10:00 della Casetta dell’acqua in Piazza Scipioni e la donazione alle ore 11:00 di “Un albero per ogni nato” presso Villa Panteo Zampieri, dedicata ai bambini nati nel 2022 e ai loro genitori, ai quali sarà donata una bottiglietta di plastica che potrà essere riempita gratuitamente presso la Casetta dell’acqua e verrà inoltre assegnato un albero in vaso.
«In questi eventi celebriamo la vita che nasce e accogliamo i nostri nuovi concittadini. – sottolinea il sindaco Orfeo Pozzani – Gli alberi che gli dedicheremo diventano segno del loro far parte della nostra comunità e dell’importanza che hanno per noi: ogni bambino, così come ogni albero, è simbolo di una speranza che cresce e di una vita che, se ben curata e supportata, porta molti frutti e benessere per la città intera».
«Da ormai diverso tempo viviamo con la consapevolezza che l’acqua non è un bene scontato ma, al contrario, è importante conservarla e non sprecarla,- afferma Emanuela Brunelli assessore con delega Edilizia privata, Urbanistica, Ecologia e Decoro urbano – è con il desiderio di educare le giovani generazioni, e tutti i cittadini, che inaugureremo la casetta dell’acqua, così da diffondere i valori di rispetto e cura verso la natura e l’ambiente».
L’appuntamento, va ricordato ancora, è per sabato 27 maggio alle ore 10:00 presso Piazza Scipioni per l’inaugurazione della Casetta dell’acqua e alle ore 11:00 presso Villa Panteo Zampieri per “Un albero per ogni neonato”.
Foto: a sinistra, Piazza Scipioni dove sarà inaugura la Casetta dell’acqua; a destra, il sindaco Orfeo Pozzani e l’assessore Emanuela Brunelli.