Si sono tenuti oggi nella chiesa del Santuario della Madonna della Salute di Porto di Legnago i funerali di Giordano Valerio Riello, fondatore del colosso dell’Aermec di Bevilacqua, scomparso domenica a 96 anni compiuti a dicembre.
Tantissime le persone, dalle istituzioni al mondo dell’imprenditoria, amministratori locali, ma anche dipendenti e persone comuni, che con grande commozione e partecipazione hanno voluto essere presenti per l’ultimo saluto al grande capitano d’industria veronese.
Sul sito dell’azienda che ha fondato viene ricordato così:
«Imprenditore di successo e precursore dei tempi, è stato prima di tutto un uomo di grande e profonda umanità, fortemente legato alla sua famiglia e alla sua azienda fondata nel 1961.
La sua presenza, la sua passione ed il suo spirito di innovazione rappresentano dal 1961 i valori fondamentali di Aermec e rimarranno sempre i nostri punti di riferimento».
Foto: a sinistra, un momento dell’arrivo della salma nel piazzale della Chiesa (Ph per concessione di Verona Network), a destra, Giordano Riello durante i saluti natalizi ai dipendenti Aermec nel dicembre 2019 (Ph. Il Nuovo Giornale).