Venerdì 9 giugno alle ore 20.30, non perdete l’appuntamento con Gianpietro Ghidini, fondatore di Ema Pesciolino Rosso. Nella serata “Lasciami volare”, presso il Circolo Noi di Porto di Legnago in Piazza Madonna della Salute, si parlerà di “Genitori e figli, l’importanza dell’ascolto e delle relazioni sostenibili”.
Gianpietro Ghedini racconterà la propria storia e quella di suo figlio.
Un padre che dopo la morte del figlio, Emanuele 16 anni, per una pasticca di LSD, ha donato la sua vita ai giovani girando l’Italia per sensibilizzare soprattutto i ragazzi e i giovani sui rischi legati alle dipendenze da droghe e alcol.
Dottore in economia e commercio, Ghidini ha ricevuto tantissimi riconoscimenti per l’associazione Ema Pesciolino Rosso che ha fondato e presiede e per gli oltre 2mila incontri sostenuti con oltre 400mila genitori e studenti.

All’incontro di venerdì 9 giugno, Gianpietro Ghedini porterà una testimonianza di vita, per cercare di condividere l’idea – «che non solo possiamo sopravvivere al dolore, ma che le sofferenze e le difficoltà possono rendere migliori, perché quello che oggi sembra far cadere può essere quello che domani aiuterà a stare in piedi».

Un incontro educativo rivolto a genitori e figli, adulti e adolescenti, animatori ed educatori, che può contribuire, congiuntamente ad altre tipologie di interventi, ad attenuare le problematiche emerse negli ultimi tempi e l’aumento dell’abuso di sostanze nei giovanissimi.
L’evento è a ingresso libero e aperto a tutti.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Legnago e sostenuta dalla Parrocchia di Porto, dal Circolo Noi e dalle Associazioni Avis e Portobello.

[Video tratto da: Nemo – Nessuno escluso. RAI2 è del 02 novembre 2018]