Ormai è sempre più numerosa la schiera di appassionati al seguito del cinque volte campione italiano di acrobazia aerea a motore Andrea Pesenato.
Per chi non lo conoscesse ancora, riproponiamo questa intervista del Nuovo Giornale realizzata nel 2021 in cui il campione ripercorre le sue origini, quando ancora piccolo giocava con gli aerei.

Andrea Pesenato cinque volte Campione Italiano di Acrobazia Aerea a Motore.

Poi, domenica 16 aprile potrebbe essere l’occasione giusta per scoprire un campione di casa nostra, minerbese di origine e legnaghese di adozione, conosciuto ormai in tutta la Penisola.

Pronto per i tanti appuntamenti che anche questa estate lo vedranno impegnato in competizioni nazionali ed internazionali e nei principali Airshow italiani, domenica prossima Andrea regalerà a tutti i presenti la sua giornata di apertura della stagione in vista degli impegni estivi, giornata che si svolgerà proprio a Legnago, in aeroporto, dove il campione si allena durante tutto l’anno.
Speciale allenamento quindi con i fumi, perfetti per sottolineare le ardite manovre acrobatiche eseguite a ritmo di musica, indicativamente alle ore 15.30.

A testimonianza dell’amore del pubblico per il pilota e di quanto il mondo del volo cominci a farsi spazio nel cuore delle persone, in soli due giorni sono andati esauriti i posti a disposizione per il pranzo in hangar, ma l’intera giornata sarà comunque aperta a tutti, con ingresso gratuito in aeroporto, dalle 10 del mattino fino al tramonto del sole.

All’organizzazione dell’evento hanno collaborato l’Associazione Volo Legnago e A.I.V.A.  Associazione Italiana Volo Acrobatico. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Legnago.
Ospiti le bellissime auto d’epoca da vedere e toccare con mano del Veteran Car Club Legnago che saranno in aeroporto per tutta la giornata.

Programma 𝗢𝗣𝗘𝗡 𝗗𝗔𝗬 𝗗𝗜 𝗣𝗥𝗜𝗠𝗔𝗩𝗘𝗥𝗔 domenica 16 aprile 2023
– 11.00 arrivo in aeroporto delle auto d’epoca del Veteran Car Club Legnago
– 12.30 pranzo in hangar solo su prenotazione
– 15.30 allenamento con fumi e musica di Andrea Pesenato
– 17.30 chiusura della giornata

Tutti gli aggiornamenti sulle pagine Facebook e Instagram @andreapesenato.