Comune di Legnago aveva indetto un bando d’asta pubblica per l’alienazione di 5 immobili di proprietà comunale tra cui il chiosco all’angolo tra viale dei Tigli e viale della Stazione ex “KappaErre”.
Il valore dell’immobile a base d’asta che scadeva il 31 marzo era di 96mila euro dopo i 120mila euro e i 154mila euro dei precedenti bandi andati deserti.
«Il bando d’asta comprendeva immobili, compreso il chiosco, che facevano parte del patrimonio immobiliare disponibile per il quale si era valutata come unica opportunità quella dell’alienazione, essendo immobili non strategici e non utilizzabili per l’esercizio di funzioni istituzionali e di destinazione ad un pubblico servizio» – commenta Daniela De Grandis, assessore al Bilancio e Patrimonio.
Alla scadenza del 31 marzo, cinque sono state le buste pervenute con le relative offerte e alla fine l’immobile, passato a proprietà privata, è stato aggiudicato alla societa Settelanghe S.r.l. di Legnago , per 107mila 750 euro.
«Sono particolarmente soddisfatta per l’assegnazione avvenuta, – conclude l’assessore De Grandis – si tratta di un fabbricato molto conosciuto ai legnaghesi, inserito tra parco e centro storico e la riqualificazione dell’immobile sarà motivo di miglioramento e di rivalutazione dell’intero contesto, che questa Amministrazione ha molto a cuore.
L’assegnazione, inoltre, dà modo al Comune di introitare una cifra remunerativa in linea con la perizia e la possibilità di investire a breve queste risorse nei prossimi progetti previsti».
Foto: a sinistra, il chiosco ex KappaErre aggiudicato per 107.750 mila euro; a destra, Daniela De Grandis, assessore al Bilancio e Patrimonio.