Si è svolta ieri, domenica 12 marzo, a Roma presso il centro congressi “La Nuvola” di Viale Asia, 25 la prima seduta della nuova Assemblea nazionale del Partito democratico che ha visto
eletti i veronesi Federico Benini e Alessia Rotta componenti della Direzione nazionale del nuovo Pd così come ridisegnato dal Congresso costituente appena celebrato.

«Mi congratulo con Federico e Alessia – dichiara il Segretario provinciale Pd Verona Franco Bonfante – la loro elezione in Direzione nazionale rinsalda i legami tra Verona e il livello nazionale del partito. Ciò è importante in primo luogo per la comunità veronese del Partito Democratico ma non solo, visto gli incarichi di rilievo che rivestono in ambito cittadino e provinciale».
Alessia Rotta è Segretaria cittadina del Partito Democratico di Verona, consigliera comunale e rappresentante per il Comune di Verona in Autostrada del Brennero A22.
Federico Benini è assessore comunale e alle ultime elezioni amministrative è risultato il più votato tra i candidati a consigliere comunale.