Il presidente di Serit Massimo Mariotti ha incontrato a Roma, nella sede del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, il Sottosegretario di Stato Sen. Claudio Barbaro al quale ha illustrato l’attività che viene svolta a servizio dei Comuni veronesi per quanto riguarda la raccolta differenziata, oltre alle campagne di sensibilizzazione finalizzate al rispetto dell’ambiente.
In particolare le varie iniziative rivolte al mondo della scuola, vedi ad esempio la partecipazioni ad eventi e manifestazioni quali Fieracavalli col progetto sostenibilità, l’adozione per i propri mezzi di un dispositivo per la produzione di idrogeno anche in vista della normativa europea che dal 2035 non consentirà più l’utilizzo dei motori a combustione, le varie iniziative rivolte al mondo della scuola quali il progetto de “I Riciclotti” che ha raccolto 4mila adesioni tra gli studenti veronesi.

«Il Sottosegretario Barbaro ha mostrato il proprio apprezzamento per le attività di carattere ecologico che abbiamo svolto nel corso degli ultimi anni». – commenta Mariotti – «Già in vista di un convegno che abbiamo in programma a marzo ha assicurato la sua presenza, così potrà conoscere da vicino una realtà come Serit che può contare su 300 dipendenti e che ha contribuito a raggiungere ottimi risultati per quanto riguarda le percentuali di raccolta differenziata sul territorio veronese. Il Senatore Barbaro ha mostrato poi grande interesse per un progetto che abbiamo in cantiere, ovvero l’Eco Tg, una trasmissione che ha come obiettivo quello di intrattenere un rapporto quotidiano con i cittadini su temi di carattere ecologico».

Foto: in alto, il Sottosegretario di Stato Sen. Claudio Barbaro e il presidente di Serit Massimo Mariotti;  in basso, la sede di Serit a Cavaion V.se.