Nella 13^ giornata di campionato di serie B girone C, nonostante la buona prova di cuore, di volontà, di impegno, dimostrate anche in questa partita, la Pluvitec è stata costretta ad arrendersi a San Martino in Rio, formazione storica del panorama pallavolistico emiliano e nazionale.
Un Pala Frattini come sempre generoso e quasi interamente gremito, unito anche nel momento più toccante ad inizio match, nel minuto di silenzio con video commemorativo per gli allenatori Renzo Mirandola ed Enzo Padovan recentemente scomparsi e giustamente omaggiati.
Legnago ha giocato una buona partita, ha lottato punto a punto e messo anche la testa avanti nel secondo e soprattutto terzo set, quello che più dà rimpianti per una gara che avrebbe potuto riaprirsi, ma la Serie B ancora una volta ha dimostrato che nessuno regala niente in questa categoria.
Finisce così il girone d’andata, con Legnago che al giro di boa chiude in ultima posizione con 6 punti conquistati, frutto di 2 vittorie, che la collocano a -1 dalla penultima Kioene Padova e a -8 dal gruppone San Marino, Spezzano e Ravenna, che delimitano il confine tra salvezza e zona rossa.
Moltissimi saranno gli scontri diretti in casa, dove cercare di raccogliere il massimo possibile e provare a riaprire la corsa salvezza e fare sognare ancora una volta i tanti supporter oltre al nuovo sponsor Unikarr Carrozzeria & Detailing che ha creduto in questo gruppo.
È finita lo si dirà soltanto alla fine, però i ragazzi devono ricordare chi erano lo scorso anno e ritornare ad esserlo: Gli Invincibili.
In alto da sx: Ivan Bissoli (TM), Fabio Amico (All2), Giorgio Bissoli (S), Matteo Bernardinello (C), Umberto Ghedini (S), Leonardo Andrei Botez (C), Riccardo Baratto (O), Marco Valle (S), Tommaso Migliorin (O), Roberto Vicentini (All).
In basso da sx: Mattia Murari (C), Andrea Cogo (S), Elia Montecchiari (L), Pietro Vicentini (P), Federico Vicentini (P, K)