«In collaborazione con l’associazione Malve di Ucraina, raccoglieremo alimenti di base confezionati, prodotti alimentari a lunga conservazione, prodotti per l’igiene personale, prodotti per bambini, vestiti e scarpe invernali, coperte, candele , paraffina solida, medicinali, materiale sanitario ed elettrico» – spiegano Gianluca Cavedo presidente del Circolo cittadino e Marco Tanzillo, componente del direttivo, responsabile sicurezza e logistica.
«La speranza – afferma Cavedo – è che questo conflitto possa terminare al più presto, le immagini che arrivano quotidianamente sono sconvolgenti e l’impatto che da ciò deriva, anche per il nostro Paese, è devastante. L’Occidente e la Comunità internazionale devono essere uniti nel mettere in campo ogni utile misura a sostegno dell’Ucraina e per porre fine a questo conflitto.
Crediamo infatti, che oggi non sia il tempo della valutazione degli errori e delle responsabilità, questo tempo verrà; oggi è il tempo dell’aiuto alla popolazione Ucraina».
Chiunque volesse contribuire alla donazione dei beni descritti, in particolare candele e multiprese elettriche e vestiti invernali, può consegnare i prodotti presso il gazebo promosso dal Circolo di Fratelli d’Italia sabato 14 gennaio dalle ore 9.00 alle 12.30 in piazza Garibaldi a Legnago