La nomina è arrivata in occasione dell’ultima assemblea dei soci del centro agroalimentare veronese, in cui è stato rinnovato l’organo amministrativo.
Nell’incontro sono stati nominati consiglieri Franca Castellani, Alessandra Salardi e lo stesso Marco Dallamano (nella foto), da parte del sindaco del Comune di Verona Damiano Tommasi, Carlo De Paoli da parte del Presidente della Camera di Commercio di Verona Giuseppe Riello e Adele Biondani di parte privata proposto dal socio Fondazione Cariverona. La nomina del vicepresidente spetterà all’organo amministrativo. Mentre direttore generale rimane Paolo Merci.
Il nuovo Consiglio presieduto da Marco Dallamano avrà il compito, grazie anche alle risorse messe a disposizione dal PNRR attraverso la rete di Imprese Italmercati di cui Veronamercato fa parte dal 2016, di proseguire nello sviluppo del centro agroalimentare con nuovi investimenti strutturali cogliendo le migliori opportunità in tema di digitalizzazione.
Veronamercato è una società consortile per azioni mista pubblico (83%) e privato (17%) di cui il Comune di Verona controlla il 75,16 per cento, mentre la Camera di Commercio possiede l’8,3: altri soci sono Fondazione Cariverona, Banco Popolare, Intesa San Paolo, Monte dei Paschi di Siena, Confcommercio, Confagricoltura, Coldiretti e le associazioni dei grossisti.
Marco Dallamano, 54 anni, ragioniere commercialista, nuovo presidente in pectore, è stato proposto dall’assessore comunale ai Servizi Sociali, Italo Sandrini (Lista Tommasi).