Domenica 27 Novembre 2022 ore 17:00 si terrà uno spettacolo in favore di “Bianca nel Cuore – Onlus”, presso il Teatro Centrale di San Bonifacio.
Lo spettacolo “La Rupe dei Re” che sarà messo in scena dalla compagnia ABC Attori Ballerini Cantanti, attiva nel Veneto dal 1998, è un musical in due atti ispirato al famoso classico Disney “Il Re Leone“, che farà tappa a San Bonifacio nel suo tour del 15° anniversario della compagnia veronese.
«Lo spettacolo che metteremo in scena domenica 27 novembre al Teatro Centrale avrà l’importante Patrocinio del Comune di San Bonifacio, – spiega Alice Porcu della Compagnia ABC – ma avrà soprattutto una finalità benefica a favore dell’associazione “Bianca nel Cuore Onlus” di San Bonifacio, alla quale sarà devoluta una parte del ricavato dello spettacolo».
L’associazione
L’associazione Bianca nel Cuore nasce nel 2013 per sostenere il percorso medico e riabilitativo della piccola Bianca, una bambina purtroppo scomparsa prematuramente colpita da una malattia rara rimasta sempre sconosciuta.
Dopo aver toccato con mano le sue difficoltà, non solo dal punto di vista clinico, ma anche di accesso ai servizi, Monica e Andrea, mamma e papà di Bianca, hanno potuto constatare ben presto che le stesse criticità riguardavano tante famiglie e si è fatto strada nei loro cuori il desiderio di creare un progetto che potesse essere loro di supporto.
Al fine di condividere l’esperienza di Bianca con altre persone che vivono la disabilità come una condizione permanente e cronica, i genitori hanno dedicato la Onlus pensata per essere d’aiuto alle famiglie come la loro a un nuovo progetto, e in collaborazione con la Cooperativa CPL Servizi e l’Amministrazione Comunale di San Bonifacio, nel 2016 è nato “biSogni Speciali”, uno spazio progettuale per percorsi riabilitativi destinati a persone con disabilità di tipo neurologico, in particolar modo nell’ambito pediatrico.