Da Cerea è partita sabato 3 settembre la grande corsa verso le elezioni politiche di domenica 25 settembre.
In un’Area Exp gremita di militanti, sostenitori e simpatizzanti, la Lega ha lanciato la sfida: vincere per governare.
Il segretario della locale sezione Stefano Brendaglia e il commissario provinciale Nicolò Zavarise hanno presentato i candidati leghisti di Camera e Senato.
Una scelta precisa quella di Cerea, e non del capoluogo, per dimostrare che la Lega è attenta al territorio e va in provincia, vicina alla gente e ai suoi amministratori.
Prima fra tutti una ‘quota rosa’, al secondo posto del collegio plurinominale, Lara Fadini, assessore della giunta comunale a guida Marco Franzoni, che ha portato il saluto dell’amministrazione e ha confermato l’impegno per l’autonomia, che è una storica bandiera della Lega.
«L’impegno che i veneti ci hanno affidato è di realizzarla non appena il centrodestra si insedierà al governo, come tutti i sondaggi fanno prevedere» – ha ricordato Fadini.

La Lega a Cerea ha schierato tutti i suoi big veronesi, a partire da Lorenzo Fontana, vice-Salvini, certo della rielezione, che è la punta di diamante della squadra che punta a mandare a Roma anche il senatore uscente Paolo Tosato, il presidente di Acque Veronesi, Roberto Mantovanelli, Vania Valbusa e Roberto Turri, entrambi uscenti.

«È stato un grande orgoglio ospitare l’evento in cui sono stati presentati i candidati alla Camera e al Senato del nostro movimento. – ha commentato il sindaco Marco Franzoni che ha fatto gli onori di casa – Tra loro la nostra Lara Fadini, unica rappresentante nella Pianura Veronese. Un grande segno di attenzione da parte della Lega al nostro territorio.
Sono certo che Lara saprà portare avanti al meglio le istanze della nostra gente e di noi amministratori, dimostrando la solita disponibilità e determinazione».